^

A cena senza glutine da Daniele Gourmet ad Avellino


Giuseppe Maglione ha sempre dedicato attenzione al senza glutine, desideroso di andare incontro a tutte le necessità, non precludendo a nessuno una buona degustazione della sua pizza gourmet e non solo.

Da Daniele Gourmet, infatti, non si sfornano solo ottime pizze gluten free, ma anche pane, primi piatti e idee creative dedicate. 

Perchè se è giusto che il celiaco si abitui a fare scelte alimentari differenti, prediligendo gli alimenti naturalmente senza glutine è anche vero che la passione verso pane, pasta e pizza di noi italiani è forte ed è bene che trovi “conforto” con prodotti di qualità.

Su queste basi nasce una cena dedicata, in programma per giovedì 2 marzo – alle ore 20 – da “Daniele Gourmet – Pizza e Cucina” ad Avellino.

A quella che si preannuncia una serata informale e dedicata al buon gusto, parteciperanno anche alcuni ospiti d’onore che racconteranno la propria esperienza (di vita ed imprenditoriale) come Francesca e Michele Pizzuti, produttori della pasta senza glutine trafilata in oro “Glutiniente” ad Olevano sul Tusciano (SA) e Grazia Citro, artigiana del gelato e titolare della Gelateria Citrus di Battipaglia (SA) molto attenta alla tematica, coordinati dalla giornalista enogastronomica Antonella Petitti, fondatrice del blogzine Rosmarinonews.it.

A cena senza glutine” si preannuncia dunque un’occasione di riflessione e condivisione, con l’intento di creare una nuova mappa del gusto, assieme ai migliori prodotti gluten free in Campania.

Il menù:

Antipasto:

Fritto misto

Cestino ripieno di baccalà con broccoli di Paternopoli e peperone crusco

I primi:

Paccheri “Glutiniente” con gamberi di Mazara del Vallo su guazzetto di cicale

Tubetti “Glutiniente” con moscardini e cozze su crema di ceci

La pizza:

Degustazione della “Diva” e della “Menaica”

Diva: Burrata di bufala “Caseificio Costanza”, tonno Alalunga “Aura”, cipolla ramata di Montoro “GB Agricola” caramellata, olio EVO DOP “Torretta”

Menaica: Pomodoro giallo “Solania”, fior di latte di Agerola “Fior d’Agerola”, Alici di Menaica Presidio Slow Food, Capperi di Salina Presidio Slow Food, olio EVO DOP “Torretta”

Dolce:

Gelato alla mela Annurca IGP della Gelateria Citrus

In abbinamento:

Per l’antipasto

Irpinia Greco Spumante DOP “Decimo” – Le Otto Terre

Birre artigianali senza glutine (UK e NZ) Birra Etnia

oppure a scelta i vini della Costa d’Amalfi – Azienda Agricola Tagliafierro

il bianco “Tredici” (Pepella e Biancazita) ed il rosso “Tramunt” (Tintore e Piedirosso)

Il costo della cena, bevande incluse è di 20,00 euro

La prenotazione è obbligatoria

***Daniele Gourmet Pizza&Cucina

Un’ampia sala con forno a legna, angolo bar e bottega di tipici con circa 140 posti a sedere. A fare da padrone è il legno vivo, scelto a rappresentare il forte legame con la terra. Accanto al menù della pizzeria gourmet è sempre attiva la cucina quotidiana con proposte del giorno scelte in base ai prodotti di stagione, ma è prediletta – come tradizione per la famiglia Maglione – una cucina di mare, assieme a verdure ed ortaggi di stagione.

Aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, “Daniele gourmet” non dimentica i genitori di bambini piccoli e la loro difficoltà a cenare con tranquillità. Ecco che proprio accanto al locale è stata allestita un’area “Baby gourmet” dove i bambini possano sentirsi più liberi, potranno mangiare insieme e giocare sotto l’occhio vigile di animatrici esperte.


28/02/2017 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest
Booking.com
ARTICOLI PIU' LETTI
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Info | Chiudi