^

l'informazione di Salerno online

19 settembre 2019 - 13:28:53

Vita salernitana dal 16 al 22 novembre 2018 per i Giovani di tutte le età


Venerdì 16 novembre dalle ore 22 vi aspettiamo al Foyer café, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, per l’appuntamento musicale con la selezione in vinile di Vampah dj set Giancarlo Landi e il suo repertorio Roots-reggae-raggamuffin.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Info: 339 6925153 – 328 5327134

Sabato 17 novembre alle ore 21.00 e domenica 18 novembre alle ore 18.30 al Teatro Nuovo di Salerno va in scena il prossimo spettacolo della stagione teatrale di quest’anno: la commedia “Una mezz’ora di sfizio” di Samy Fayad, interpretata dalla Compagnia del Teatro Nuovo diretta da Ugo Piastrella ed interpretata dallo stesso Piastrella, da Ciro Girardi, Patrizia Capacchione, Marco Villani.
Vi ricordiamo che per tutti i soci della Rete dei Giovani per Salerno è previsto il biglietto ridotto per la visione degli spettacoli.
Info: 089 220886 – 089 227595

Domenica 18 novembre dalle ore 19.30 presso il nostro Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, ospitiamo il Gruppo di lettura Cenacolo Mediterraneo che discute dellibro “Il Giunco Mormorante” di Nina Berberova.

Lunedì 19 settembre alle ore 19 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, si terrà il prossimo incontro associativo della Rete dei Giovani per Salerno:
come sempre sono invitati soci e non soci della Rete per discutere dei progetti in corso e di attività da programmare insieme. Ricordiamo che la nostra associazione è sempre alla ricerca di collaboratori per portare avanti le tante idee progettuali non ancora realizzate.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Info: 328 5327134

Martedì 20 novembre dalle ore 17.30 vi invitiamo presso il Foyer café, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, per la presentazione del libro ” La dieta persona” di Tiziana Stallone, biologa nutrizionista, dottoressa di Ricerca in Anatomia a Roma.
Condurrà l’incontro il dott. Aldo Primicerio, direttore di “Quotidiano Medicina”.
Ingresso libero.
Per maggiori info: 328 5327134 – 331/7617472 www.ladietapersona.it

Giovedì 22 novembre alle ore 19 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, si terrà la presentazione del libro “Il leone e la sirena” di Arturo Panaccione: un giallo d’amore che affonda le sue origini nel ’68 e troverà il suo epilogo su un barcone nei canali di Amsterdam. Durante la serata ci saranno anche dei momenti musicali.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Info: 328 5327134

Vi anticipiamo che venerdì 23 novembre dalle ore 21 presso il nostro Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, si terrà l’Erasmus welcome night, una serata di accoglienza agli studenti stranieri che quest’anno sono ospiti a Salerno per il programma universitario di mobilità Erasmus.
L’evento è organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno, in collaborazione con l’associazione Erasmus Student Network Salerno, e vedrà la partecipazione di Milena Acconcia del Laboratorio Terre danzanti che inviterà a ballare le danze popolari tradizionali del Sud Italia come la tammurriata, la pizzica e la tarantella!
Partecipazione gratuita.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Info: 328 5327134 – 348 5821742 contatto@giovanisalerno.it – esnsalerno@gmail.com

Tutti gli altri appuntamenti:

Vi ricordiamo che venerdì 16 novembre dalle ore 16 presso il Centro Informagiovani Salerno di via Portacatena 62 è previsto un nuovo workshop gratuito “ Impara a realizzare siti web con Geecom”, a cura del nostro socio Andrea Pastore.
Per info: 089 722543 – info@informagiovanisalerno.it

Venerdì 16 novembre alle ore 19 presso la sala dello Yachting Club, all’interno del porticciolo turistico Masuccio salernitano, serata per l’Unicef ospitando Viviana Bottone con il suo libro “Favolando. Quando le favole nascono cucinando” e Attilio Bonadies e Maria Staiano con le letture “A mari confini..” in ricordo dei bambini morti nel Mediterraneo. Interverranno Alyssia Cappotto al violino e Vito Palazzo alla chitarra
Ne parla con l’autrice Alfonso Bottone, direttore organizzativo della Rassegna ..incostieraamalfitana.it e per le letture Brunella Caputo attrice, regista, scrittrice.

Sabato 17 novembre alle ore 16 l ’Associazione “A Casa di Andrea” organizza nella sede in via Posidonia 153 un workshop di Origami, sulla nobile arte giapponese a cura dell’origamista Ervis Hoxha. Info: 344 0969663 – acasadiandreaonlus@gmail.com

Sabato 17 novembre alle ore 20 presso il Time-Off Space, in via S. Gregorio VII è in programma il concerto di musica classica del giovane maestro salernitano Aldo Roberto Pessolano, pianista e compositore, già vincitore di premi nazionali e internazionali.
Per informazioni e prenotazioni: 388 364 2418 – timeoff.space@gmail.com

Sabato 17 novembre alle ore 20.30, presso il Teatro Augusteo in piazza Amendola, l’associazione culturale e musicale “Crescent”, in collaborazione con “AIL-Salerno sez. Marco Tulimieri onlus”, proporrà per il secondo anno consecutivo “I-pop festival” che dà spazio a tante formazioni corali e coniugare l’amore per il canto corale con il genere pop a cappella. Il coro Crescent diretto da Paola de Maio e Raffaele d’ Ambrosio, aprirà la serata accogliendo: “CoroPop” di Salerno, diretto dal M° Ciro Caravano e dal M° Lucia Sacco; – “Fuori dal coro” di Monterotondo (Roma), diretto dal M° Maria Teresa Viglione; – “Libero Coro Bonamici” di Pisa, diretto dal M° Ilaria Bellucci.

Sabato 17 novembre alle ore 21 presso la Sala “Pier Paolo Pasolini” sul lungomare Trieste l’Associazione Culturale “Iperion propone la proiezione gratuita del film “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini: il film è un percorso degli ultimi 7 giorni di vita del giovane Stefano Cucchi, che con la sua assurda morte ha lanciato un forte grido d’impegno civile. Prima e dopo la proiezione interverranno: Rossana Noris, vicepresidente Associazione “Stefano Cucchi” Onlus, Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi e l’avv. Fabio Anselmo, legale della famiglia.
Info e prenotazione posti: 345 216 9387

A partire da sabato 17 e per due weekend consecutivi, in scena al Piccolo Teatro del Giullare di via Incagliati 2 la seconda produzione della Compagnia del Giullare della Stagione:
“Un altro figlio” da Luigi Pirandello e Henrik Ibsen con la regia di carla Avarista.
Info e prenotazioni: 334.7686331 – 089.220261

Sabato 17 novembre dalle ore 17:00 alle 22:00 presso il Mediterranea hotel in via Clark si tiene la XIV edizione del Premio alla Ricerca Scientifica “Francesca Mancuso” e la IV edizione del Premio all’impegno Socio Sanitario ” Roberta Migliorati” organizzati dall’ Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro.
A conclusione della manifestazione ci sarà una cena di beneficenza curata dagli chef e allievi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento.

Domenica 18 novembre alle ore 10 appuntamento con salernitani e turisti, dinanzi al Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti, per dar il via ad un interessante tour alla scoperta delle ricchezze nascoste del nostro centro storico.
L’iniziativa benefica organizzata dalla cooperativa sociale Galahad, in collaborazione con la nota guida turistica Paola Valitutti.
Info: galahadsalerno@hotmail.it

Domenica 18 novembre alle ore 17 presso la Stazione Marittima realizzata dall’ architetto Zaha Hadid si terrà l’inaugurazione della mostra collettiva “ Expo street pop art architecture”, dedicata all’architettura nella città di Salerno e promossa dalla neonata associazione “Art Experience”, che verrà presentata proprio in occasione di questa mostra come punto di riferimento per gli artisti.
Ci sarà una sezione in questa collettiva dedicata al progetto ”Expo Street Pop Art: abbattiamo gli egoismi”, costituita dalle opere donate da alcuni artisti che verranno inserite su espositori autoportanti denominati “Cantieri dell’Arte”. In mostra anche in altri eventi per tutto il 2019, il ricavato delle vendite di queste opere sarà devoluto ad associazioni di volontariato impegnate nell’inclusione e formazione dei diversamente abili nel mondo del lavoro.

Vi segnaliamo che lunedì 19 novembre dalle 16.30 alle 17:30 presso la Casa Dei creativi nel quartiere Italia, La Bottega di Will presenta la Scuola di teatro e fantasia, scuola-laboratorio rivolta a bambini dai 8 ai 13 anni.
Il laboratorio teatrale per bambini si pone l’obiettivo di far sperimentare ed esplorare ai partecipanti le proprie capacità, stimolarne la fantasia, conoscere e mettere in pratica le tecniche teatrali di base, mettersi in gioco nel gruppo di lavoro e non solo… Le lezioni sono tenute da Teresa Di Florio e Alex Di Giorgio
Mentre la performance finale consisterà nel cortometraggio che parteciperà al Giffoni film festival 2019
Per info e adesioni: 329 3383080 – info@labottegadiwill.com

Martedì 20 novembre ore 19 presso la ex chiesa S. maria de Lama primo appuntamento del ciclo “I martedi della Storia Salernitana” organizzato dal Touring Club Italiano Sezione di Salerno.

Giovedì 22 novembre dalle ore 21 presso Bar caffè letterario G. Verdi, in piazza Luciani, la proiezione del film “Il Dottore Stranamore – ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba” sarà il terzo appuntamento del Cineforum “Cinecrazia” quest’anno dedicato ad uno tra i maggiori cineasti della storia del cinema: Stanley Kubrick.
Tutti i film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano:
La visione è riservata ai soci CSC (Centro Studi Cinematografici).

Vi anticipiamo che dall’ 1 al 24 dicembre l’associazione Mani Tese, per l’undicesimo anno sarà presente nelle librerie Feltrinelli di Salerno e Pontecagnano con l’iniziativa di volontariato “Molto più di un pacchetto regalo!”: realizzeranno pacchetti regalo per supportare i progetti di sviluppo a sostegno delle famiglie in Kenya e Mozambico, garantendo alle comunità locali la tutela dell’ambiente, diritto al cibo e conservazione della terra.
Per informazioni e adesioni per i turni di volontario: 328 9352870 salerno@volontari.it


16/11/2018 - Categoria: Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e dei nostri servizi. Continuando con la navigazione se ne accetta l'uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi