l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

28 febbraio 2021 - 23:23:13

Superbollo auto in scadenza il 31 gennaio: ecco le novità


Superbollo in scadenza al 31 gennaio. Il superbollo è un’addizionale erariale annua alla tassa di proprietà delle auto per veicoli di potenza superiore a 225 kWh. È destinato alle casse dello Stato. L’importo della tassa, introdotta a partire dal 2011 e inizialmente pari a 10 euro per ogni KW di potenza superiore ai 225 Kw, con la Manovra Monti è passato da € 10 a € 20 per ogni kW superiore alla soglia ed è stato inoltre stabilito che il tributo sia applicato su tutte le autovetture e gli autoveicoli con potenza effettiva del motore superiore a 185 kW (pari a 252 cv). Essendosi abbassata la soglia di potenza, la platea interessata è divenuta molto più ampia.

Dalle ultime notizie non si esclude la possibilità dell’abolizione del superbollo, essendo stato presentato un disegno di legge in Senato.

Il versamento va eseguito con il “Mod. F24 elementi identificativi”, indicando il codice tributo 3364. Gli omessi o ritardati versamenti saranno puniti con la sanzione pari al 30% dell’importo omesso.


18/01/2019 - Categoria: Comunicati, Fisco e tasse
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com