l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

26 febbraio 2021 - 13:32:53

Faiano “capitale” per un giorno delle arti marziali e della difesa personale


Faiano “capitale” per un giorno delle arti marziali e della difesa personale: domenica 20 gennaio, presso la palestra dell’Istituto comprensivo “Amedeo Moscati”, nel borgo collinare della città di Pontecagnano Faiano, si è infatti tenuto lo stage nazionale di ju jitsu e kick jitsu organizzato dal C. S. Body Art del maestro Antonio Carleo, cintura nera 6° dan di ju jitsu e kick jitsu.

È stata una mattinata di sport e divertimento, con atleti di tutte le età, dai più piccoli a seniores, che si sono allenati sotto la guida di maestri del ju jitsu e della difesa personale. Atleti e istruttori si sono recati a Faiano da diverse parti d’Italia per prendere parte all’allenamento organizzato dal maestro Antonio Carleo, che da anni pratica judo, ju jitsu e kick jistu e trasmette le sue conoscenze e la sua esperienza agli allievi.

Numerosi gli atleti che hanno preso parte alle lezioni tenute dai “sensei” (termine giapponese che sta per “maestro”) Antonio Carleo, Antonio Pitocchelli, Stefano Galeotafiore, Francesco Pariselli e Andrea Pastore.

Il ju jitsu, letteralmente “arte della cedevolezza”, è un’arte marziale giapponese che predilige l’utilizzo della forza dell’avversario; la kick jitsu, misto di judo e kick boxing, è la forma agonistica del ju jitsu.

In occasione dello stage ci sono stati i saluti istituzionali del sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara, del consigliere delegato allo sport Gaetano Nappo e del presidente provinciale ACLI Salerno Vittorio Mastrovito.

La manifestazione sportiva è stata organizzata dal Centro sportivo Body Art in collaborazione con l’ente di promozione sportiva U.S. ACLI e il gruppo Centro studi ju jitsu e arti marziali (C.S.J.J.A.M.).


22/01/2019 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com