l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

24 febbraio 2021 - 18:31:08

Giorgio Marciano e Marco Abate sono l’oro di Napoli nella sciabola maschile under17


Giorgio Marciano e Marco Abate sono l’oro di Napoli nella sciabola maschile under17. I due sciabolatori napoletani, portacolori della Champ, sono saliti sul gradino più alto del podio ai Campionati Europei Cadetti e Giovani Foggia2019.
L’inno di Mameli, già risuonato oggi al termine della gara degli spadisti, si ripete dopo la prova di sciabola maschile Cadetti. La squadra azzurra, dopo la tripletta nell’individuale, domina anche la competizione per Nazionali. A rappresentare l’Italia in pedana è stato il quartetto composto dal neo campione europeo di categoria, il foggiano Emanuele Nardella, l’argento Pietro Torre, livornese, la medaglia di bronzo Giorgio Marciano e Marco Abate, gli ultimi due partenopei della Champ e allenati da Gigi Tarantino e Leonardo Caserta, destinatari delle dediche dei propri allievi sul podio.
Gli azzurri, dopo aver superato l’Azerbaijan per 45-28 e poi l’Ucraina con il punteggio di 45-23, si sono imposti in semifinale sull’Ungheria per 45-38. Nella finale contro la Russia poi è stato il tripudio al termine della stoccata del 45-30 portata a segno dal beniamino di casa, Emanuele Nardella, che dunque festeggia il bis d’oro.
Un successo molto napoletano visto che a fondo pedana, a guidare la squadra italiana, c’era appunto Gigi Tarantino, responsabile tecnico della Nazionale per gli under17 e under20.


27/02/2019 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com