l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

09 marzo 2021 - 02:52:49

Jennifer agli Arsenali di Amalfi


Gli Arsenali la “casa gabbia” di Jennifer
Gli Arsenali di Amalfi, luogo caratteristico della città di Amalfi, sabato 2 Marzo diverranno dimora di “Jennifer”, spettacolo di Antonello De Rosa che porta in scena da ben 28 anni e che vanta numerosissimi premi fra cui Premio Camilleri alla Valle Dei Templi, miglior regia e migliore interpretazione. Una Jennifer che è cresciuta con Antonello De Rosa, sempre in bilico sui tacchi alti per non perdere l’equilibrio. Sulla scena compare Jennifer, ombra leggera e incerta sulla linea sottile che divide il femminile dal maschile, continuamente alla ricerca di se, della sua sessualità, della sua natura di uomo, della sua verità di donna.
Lentamente prendono corpo le sue ossessioni, macerate in lunghe solitarie notti, nel chiuso di una stanza in una penombra, in attesa di telefonate desiderate e mai ricevute.
Jennifer vive tra il sogno e la realtà, come sospesa, appesa al tenue filo della speranza di
poter vivere una passione, aggrappata all’illusione di avere qualcuno che la ami per quella
che è, ne’ uomo ne’ donna veramente ma uomo e donna contemporaneamente.
La scena all’improvviso si riempie di voci e Jennifer risponde, parla, ride, grida, insulta, si
agita, sempre oscillante tra il riso e il pianto, tra il comico e il tragico. In scena insieme a De Rosa, l’attrice Margherita Rago e la giovanissima Marianna Avallone. Sabato 2 Marzo ore 20.00, ingresso libero.Evento patrocinato dal Comune di Amalfi nella rassegna “Dalla Pietra alla Voce”.


27/02/2019 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com