^

l'informazione di Salerno online

18 agosto 2019 - 22:25:43

Salerno: gli eventi in programma dal 23 al 28 marzo 2019


Sabato 23 marzo dalle ore 10, con primo ritrovo in piazza S. Francesco, invitiamo i nostri soci e tutte le persone di ogni età, che hanno condiviso e condividono il nostro operato e i nostri obiettivi, a partecipare alle riprese dello spot video promozionale della Rete dei Giovani per Salerno, rinviato le scorse settimane per le condizioni meteo avverse.
La partecipazione consisterà nell’ esposizione di una frase già stabilita che rappresenti la nostra idea di Salerno. Info: 328 5327134

 

Sabato 23 marzo alle ore 10.30 presso la piazza Monsignor Rassica ( ex piazza casa d’Amato) nel rione collinare di Giovi inaugurazione della terza piazza del Cuore progetto sostenuto dal consigliere comunale Dante Santoro e da tanti giovani salernitani.

Sabato 23 marzo alle ore 18 vi invitiamo presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, per un incontro legato alla psicologia dal titolo “I sogni” a cura dello psicoterapeuta Carmine Casale.
“I sogni costituiscono il più antico e certo non il meno complesso genere letterario”, scriveva Jorge Louis Borges.
Durante l’ incontro saranno dati spunti su cosa siano i sogni
dando spazio alla condivisione e introspezione onirica in gruppo.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it

Domenica 24 marzo alle ore 19 presso il Teatro Nuovo di via V. Laspro quarto ed ultimo appuntamento della nona edizione della Rassegna “Atelier spazioperformativo”, di danza e teatro, a cura di Loredana Mutalipassi (Artestudio) e Antonio Grimaldi (Teatro Grimaldello) Andrà in scena lo spettacolo “Un anno dopo” di Tony Laudadio: con Arturo Scognamiglio e Ettore Nigro, regia Andrea Renzi- produzione Unaltroteatro, una grigia storia impiegatizia ci viene raccontata attraverso trenta brevi scene quotidiane, distanziate l’una dall’altra da un anno di tempo.
Come da consuetudine, al termine dello spettacolo, gli organizzatori avranno piacere di intrattenersi all’interno del Foyer Café per discutere insieme al pubblico le impressioni sullo spettacolo con gli autori e tutto il cast.
Biglietto 10 euro; ridotto studenti e soci Rete dei Giovani per Salerno 8 euro.
Info e prenotazioni: Teatro Nuovo 089 220886;
Artestudio 089 230899 – 347 4016291; Teatro Grimaldello 331 8029 416;
Addetto stampa Claudia Bonasi – 3397099353 – claudia@puracultura.it

 

Domenica 24 marzo dalle ore 21 presso il Foyer café, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, un nuovo Appuntamento al buio: una serata pensata e ideata dal nostro Presidente cupido Gianluca De Martino per chiunque abbia voglia di incontrare persone nuove, chiacchierare, ascoltare e reinventarsi.
Tutti possono partecipare senza limiti di età.
Saranno messi come sempre a disposizione dei foglietti di carta con delle penne per rompere il ghiaccio con chi è seduto a un altro tavolo, iniziare una conversazione per poi magari cambiare posto, dopo tre scambi di messaggi e ritrovarsi con una nuova compagnia.
Per tutti i presenti alla serata ovviamente non c’è nessun obbligo di adesione all’iniziativa.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere:
328 5327134

 

Lunedì 25 e giovedì 28 marzo dalle ore 19.50 alle 20.50 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, previste le due lezioni settimanali del corso di Balli di gruppo a cura della Docente Lucia, socia della Rete dei Giovani per Salerno: un modo per divertirsi, conoscere, fare attività fisica in un ambiente accogliente ed edificante, con persone che, al di là dell’apparenza, attribuiscono importanza alle persone e ai loro bisogni.
La prima lezione è sempre considerata di prova e quindi gratuita.
Info: 328 5327134 – 346 3131896 contatto@giovanisalerno.it

 

Giovedì 28 marzo alle ore 21 sempre presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, continua anche il corso di danze popolari tradizionali del Sud Italia come la tammurriata, la pizzica e la tarantella a cura di Milena Acconcia del Laboratorio Terre danzanti.
La prima lezione è sempre considerata di prova e quindi gratuita.
Info: 328 5327134 – 347 0931022 contatto@giovanisalerno.it

 

Tutti gli altri appuntamenti:

 

Vi ricordiamo la possibilità di partecipare al laboratorio di artigianato “Accendi il tuo futuro” promosso dalla Cooperativa Fili d’ Erba e da altre realtà associative presso il Centro Arbostella in viale Verdi.
Info: Coop Fili d’erba 3349397794

 

Venerdì 22 marzo ore 17.30 presso l’Archivio di Stato in Largo Conforti “Festival della poesia” organizzato dall’Associazione Cypraea
conduce Franco Bruno Vitolo.

 

Venerdì 22 marzo alle ore 19 presso il Palazzo Innovazione (ex Convento Santa Sofia) in Largo Abate Conforti, nell’ambito del progetto “Voci Migranti”, “L’identità molteplice” imperdibile reading del poeta slavo Sinan Gudžević organizzato dalla casa della Poesia.
Sinan Gudžević è uno scrittore e intellettuale slavo, una vera leggenda della letteratura dei Balcani. Nato in Serbia a Grab, nel Sangiaccato, di famiglia musulmana, vive a Zagabria, sposato con una cattolica. Rappresenta appieno il mix culturale che era la grande ricchezza della Jugoslavia.
Info: 347 6275911

Venerdì 22 marzo alle ore 21.30 nuovo appuntamento della Stagione con i “Venerdì musicali” al Piccolo Teatro del Giullare di via Incagliati con lo spettacolo di musica e parole “Storie di rock” con Letizia Vicidomini e il gruppo musicale Klag: Chitarra e voce – Keplero Luigi Vicidomini, Basso – Angelo The Angel Colanieri, Violini – Rosanna Tarallo e Vittoria Vicidomini, Performer – Giusi Alfano
Regia luci – Virna Prescenzo
Ingresso: € 10
Info e prenotazione:
334.7686331 | 089.220261 | info@piccoloteatrodelgiullare.eu

 

Sabato 23 ore 21 e domenica 24 marzo ore 19 presso il Teatro La Ribalta di via S. Calenda nuovo appuntamento per la Rassegna “I Diversi Volti del Teatro” con il testo “Trovarsi”, riscritto e riadattato dalla regista Valentina Mustaro prendendo spunto dal difficile rapporto tra vita artistica e vita personale, il dimenarsi dell’artista tra realtà e finzione cercando di trovarsi tra le molte facce della vita e i mille personaggi che interpreta nel teatro.
Per info e prenotazioni: 089 9958245 – 329 2167636

Domenica 24 marzo dalle ore 10 presso il Porto turistico Masuccio Salernitano open day del Canoa club Salerno che illustrerà le sue attività in programma e permettrà a tutto gli interessati, bambini e adulti di fare delle prove.  Info: 347 3595642 .canoaclubsalerno.it

 

Domenica 24 marzo alle ore 10 con partenza dai portici del Comune vsita guidata “La Bibbia dei Poveri” a cura di Paola Valitutti nell’ambito del ciclo di visite guidate che l’ Associazione Erchemperto offre gratuitamente “Alla scoperta della nostra città!
I bilgietti d’ingresso, nei siti dove sono previsti, sono a carico dei visitatori
Per maggiori info: Renato 3297508344

 

Lunedì 25 marzo a partire dalle ore 16 presso il Centro Sociale nel quartiere Italia, torna l’appuntamento con la prevenzione promosso dall’ Associazione Noi in Rosa aps, – in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno: una nuova giornata di visite senologiche e consulenze alimentari gratuite, a cura del dottor Carlo Iannace, chirurgo dedicato alla Senologia. Per info: 392 8677918.

 

Lunedì 25 marzo alle ore 16.30 presso la Biblioteca centrale E.R. Caianiello la Compagnia Sobremesa presenta il reading teatrale “Salvador Dalì Yo sono un genio!” curato da Pio manzo e Mario Citro
con gli attori di Andrea avagliano, Francesco Casaburi ed Enrico Santoro, musiche di Vito Palazzo: un viaggio nella vita del celebre artista
spagnolo attraverso i suoi diari e le sue lettere.

 

Vi ricordiamo che tutti i giovedì e i sabati dalle 16:00 alle 18:30
presso il Museo Diocesano di Salerno è in programma un laboratorio didattico permanente di ceramica a disposizione di tutti per apprendere ed in seguito creare le proprie opere potendo utilizzare liberamente forno, tornio, calchi in gesso, smalti ecc.
Info e prenotazioni:
089239126 – 3201908169

 

Vi ricordiamo che nei giorni 29/30/31 marzo presso la Chiesa di S. Apollonia in via S. Benedetto è previsto il laboratorio sulla Comicità dal titolo “ComicaMente” a cura di Eduardo Ricciardelli, Viviane Cammarota e Antonella Valitutti, organizzato da TeatrAltro Roma e rivolto ad attori, allievi attori, danzatori a partire dai 16 anni (previo consenso genitoriale firmato).
Il laboratorio serve ai partecipanti a sciogliere i nodi di resistenza e captare le ritmiche e le rotture comiche che il corpo offre inaspettatamente. Il corpo comico è un corpo vivo presente e vigile che agisce e sa con precisione cosa accade in ogni suo elemento.
Per info e adesioni: infocomicamente@gmail.com – 338 8284434

 

Vi segnaliamo che sono aperte le iscrizioni alla nona edizione del Bando di Concorso per il Premio “Uno Spot per…”, concorso per il miglior messaggio audiovisivo di comunicazione sociale, organizzato dal Centro La Tenda, che quest’anno sarà incentrato sul tema “Il Cibo Buono – Nutrire non è mangiare – Dare non è privarsi”: il cibo come mezzo per stare insieme e fare squadra, uno sguardo rivolto non più a se stessi ma all’altro, al “Noi”.
Gli spot dovranno pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2019.
Info: .centrolatenda.it


23/03/2019 - Categoria: Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e dei nostri servizi. Continuando con la navigazione se ne accetta l'uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi