l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

02 marzo 2021 - 15:09:45

Polisportiva Salerno Guiscards, ieri è scattata ufficialmente la Fox League


È partita col botto la prima edizione della Fox League, il torneo amatoriale di calcio a 5 promosso ed organizzatoo dalla Salerno Guiscards, in collaborazione con la Polisportiva Siulp e il CSI di Salerno. Sotto il cielo stellato della serata di ieri, lunedì 25 marzo, è iniziata la manifestazione sportiva presso la Fox Arena, l’impianto sito in via Generale Clark, struttura recentemente affidata proprio alla società cara al presidente Pino D’Andrea.
Un’ulteriore riprova di spirito di aggregazione e di attenzione verso il mondo dello sport per la Salerno Guiscards. Un investimento che si insedia nel discorso intavolato e lanciato dai vertici societari, con lo sguardo rivolto alle prossime sfide da affrontare anche nell’ambito del calcio a 5, con la possibile partecipazione dei foxes nella prossima stagione agonistica.
La Fox League rappresenta un’iniziativa rivolta ad un contesto di più ampio raggio, che punta ad insediarsi nell’immaginario collettivo salernitano come un evento di rilevante importanza. Otto le compagini che hanno deciso di partecipare alla prima edizione del torneo: Guiscards, Foxes, Wonderlab, Polisportiva Siulp, Consorzio e Solidarietà, Bar Santa Lucia, LionS e AGAS (Associazione Giovani Avvocati Salernitani).
La giornata inaugurale di quello che sarà un vero e proprio campionato con formula all’italiana, ovvero dove tutti si sfideranno nell’arco delle sette giornate del girone, ha fornito il pirotecnico pareggio per 3-3 tra Consorzio e Solidarietà e Bar Santa Lucia: i marcatori sono Brigantino, Ferri e Natale per CeS, cui hanno replicato la doppietta di D’Auria e il timbro di Giordano per BSL. La seconda gara, disputata tra AGAS e la Polisportiva Siulp, ha visto imporsi la compagine degli avvocati salernitani per 3-2. Di Rotundo, De Rosa e Pastorino le reti decisive per AGAS, mentre alla Siulp non bastano i centri di Pennella e Scoppetta.
Grande soddisfazione quella che emerge dalle parole del presidente della Polisportiva Salerno Guiscards Pino D’Andrea, entusiasta per il lancio del nuovo torneo: «La Fox League – afferma il numero della società salernitana –, che si abbina all’ufficiale lancio della Fox Arena, è una manifestazione che ci rende ulteriormente orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo. Siamo una realtà giovane ma attivissima e ci teniamo a fare del nostro meglio in tutti gli ambiti che ci vedono protagonisti. Lo scorso weekend abbiamo esordito anche con il Sitting Volley, stiamo ottenendo risultati soddisfacenti con il Calcio, il Volley e il Pattinaggio, oltre ad essere tra i promotori della nuova frontiera dei Giochi Elettronici Competitivi». Il presidente D’Andrea si sofferma, poi, sulla Fox Arena, struttura di cui la Salerno Guiscards ha recentemente acquisito la gestione: «L’impianto che abbiamo rilevato ci consentirà di avvicinarci al mondo del calcio a 5 in maniera più diretta. Il torneo appena iniziato rappresenta solo un primo passo. La locazione del campetto, a un passo dal mare, darà vita a competizioni spettacolari, in un’atmosfera magica che lo contraddistingue da tante strutture del nostro territorio».


26/03/2019 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com