GLI STUDENTI DEL DOMENICO REA DI NOCERA INFERIORE PRESTO IN TV CON COOKING QUIZ

GLI STUDENTI DEL DOMENICO REA DI NOCERA INFERIORE PRESTO IN TV CON COOKING QUIZ

Entusiasmo, nozioni pratiche e coinvolgenti, interattività e sana competizione sono gli ingredienti principali di COOKING QUIZ, il contest che sta coinvolgendo gli Istituti Alberghieri d’Italia.
Obiettivo del Concorso è di stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali. Gli studenti assistono ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef di ALMA e successivamente affrontano la verifica, attraverso il quiz multi-risposta. Le classi che ottengono i punteggi più alti passano di diritto alla Finale Nazionale.
Venerdì lo staff è stato accolto all’IPSSEOA “Domenico Rea” di Nocera Inferiore: ad attenderli oltre 150 studenti, pronti ed entusiasti di ascoltare lo Chef ALMA Giuseppe Pellegrino e Julia Kryuchkov Alma Ambassador e Diplomata Master ALMA AIS.

“COOKING QUIZ è estremamente stimolante e i ragazzi sono stati molto attenti – ha dichiarato la professoressa Rosalba Carleo – hanno misurato le proprie capacità utilizzando strumenti interattivi e con una modalità divertente quanto istruttiva”

“E’ stata davvero molto interessante assistere il contest – ha proseguito il prof. Carmine Di Lieto – Cooking Quiz ha dato la possibilità ai ragazzi di apprendere molte nozioni nuove, divertendosi”.

Il progetto ideato da Edizioni PLAN e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sta ottenendo riscontri positivi da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia di apprendimento. Nella prima fase i ragazzi vengono coinvolti nella lezione interattiva dagli chef docenti di ALMA trasmettendo loro nozioni e valori su argomenti di cucina e sala. Nella fase successiva viene verificato quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta condotto da Alvin Crescini.

COOKING QUIZ è anche in TV! In onda sulle principali reti regionali, in tutta Italia Cooking Quiz viene seguito da oltre Mezzo Milione di telespettatori giornalieri. In Campania è possibile seguire la trasmissione su LAB TV, canale 625, dal lunedì al venerdì alle 12.15 e alle 18.50 e su Avellino TV, canali 115, 606 e 635, il lunedì ore 16.30, martedì ore 13.00 – 21.30, mercoledì ore 17.00, giovedì ore 11.30, venerdì ore 18.00-23.30, sabato ore 14.30 e domenica ore 14.00.

Fervono i preparativi per la Finale Nazionale del 8 – 9 – 10 maggio a Senigallia. Sono attesi studenti da tutta Italia per un programma ricco di formazione e cultura.

Quest’anno nel format è stata introdotta una novità molto apprezzata dagli studenti, ma non solo: è stata realizzata
una APP legata al progetto, gratuita e scaricabile dai principali Digital Store cercando il titolo “COOKINGQUIZ” senza
spazi. L’App COOKINGQUIZ ha superato i 2500 download in soli 2 mesi dalla sua creazione.
Questa si sviluppa in round con lo stesso principio del gioco nelle scuole e si è diffusa molto tra gli studenti, che
possono “allenarsi” per la finalissima di maggio a Senigallia, ma anche tra il resto della popolazione che ama mettersi alla prova attraverso il gioco. In palio ogni mese fantastici premi per i migliori giocatori e super-premi per i vincitori finali, come il voucher contributo allo studio di 5000 euro per un corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Cooking Quiz è un progetto patrocinato da Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Oleificio Zucchi, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam e Partner tecnologico Med Store.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale