l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

28 febbraio 2021 - 07:12:45

Incontro dei Linios Club del Vallo di Diano


Domenica 31 marzo, presso la Fondazione Mida di Pertosa, si è svolta la terza riunione della IV Circoscrizione del Lions Club International, Distretto 108 Ya, durante la quale i direttivi dei Club di Padula, Polla, Teggiano e Sala Consilina hanno illustrato i tantissimi services assistenziali, promozionali e sociali intrapresi e gli obiettivi raggiunti nel corso dell’anno sociale 2018-2019.

Al suon dello slogan “We Serve” i Lions hanno dimostrato come sia possibile, attraverso impegno e generosità, venire incontro alle esigenze della cittadinanza, promuovendo azioni benefiche e incoraggiando le persone a migliorare le loro comunità. All’incontro hanno partecipato rappresentanti delle Istituzioni civili e militari. A fine lavori, è stato proiettato il cortometraggio “Un paese ci vuole”, realizzato, nell’ambito del progetto “Leo for Green”, dal costituendo Leo Club Vallo di Diano, che ha mostrato le bellezze artistiche e paesaggistiche del Vallo di Diano.

“Mi sento in dovere di fare un plauso – dichiara l’Assessore allo Sviluppo e alla Promozione Turistica della Regione Campania, Corrado Matera – alla encomiabile azione che i Lions svolgono sul territorio. Attraverso importanti iniziative in ambito sociale e culturale contribuiscono, non poco, a sostenere l’interesse pubblico e i bisogni delle comunità, destando sempre nuovi spunti di confronto, in un’epoca storica particolarmente difficile per il nostro Paese. L’associazionismo – conclude Matera – deve assumere un ruolo di primo piano nelle politiche sociali, culturali e di sviluppo del Vallo di Diano, perché le associazioni sono la linfa vitale del nostro territorio, e molto si può fare attraverso una seria e costante collaborazione tra associazioni ed istituzioni”.

Video intervista scaricabile dal link ed immagini manifestazione


01/04/2019 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com