Agenzia delle Entrate, in Campania adesione del 70 per cento alla giornata sciopero per il salario accessorio

Agenzia delle Entrate, in Campania adesione del 70 per cento alla giornata sciopero per il salario accessorio

Agenzia delle Entrate, in Campania adesione del 70 per cento alla giornata sciopero per il salario accessorio. Ferreri (Fp Cgil Campania): «Noi presidio di legalità ed equità sociale sul territorio».

Napoli, 02 aprile 2019. Una percentuale di adesione che supera il 70 per cento sul territorio regionale. Sono i dati della giornata di sciopero indetta da Cgil Fp, Cisl Fp, UilPa, Confasl/Unsa ed Flp per i 2933 lavoratori delle Agenzie delle Entrate in Campania che protestano per i tagli al personale e per rivendicare il pagamento del salario accessorio relativo agli anni 2016 e 2017, nonostante gli obiettivi economici raggiunti dall’amministrazione nel 2018, con un utile che supera i 19 miliardi di euro, frutto dell’impegno di tutti i lavoratori del settore. Un dato riconosciuto anche dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Antonino Maggiore, che appena una settimana fa, alla presenza del ministro dell’Economica, Giovanni Tria, ha illustrato i risultati ottenuti e i servizi offerti dall’Agenzia nel corso dell’ultimo anno.

A Napoli, i lavoratori si sono ritrovati in presidio davanti la sede centrale dell’Agenzia delle Entrate di via Diaz, dove hanno un documento in cui riassumono le rivendicazioni sindacali.

«Con questo sciopero – ha spiegato Rosanna Ferreri, segretaria Cgil Fp Campania – rivendichiamo il pagamento del salario accessorio degli anni 2016 e 2017 per un lavoro svolto a vantaggio di tutta l’amministrazione, sulla base di accordi sottoscritti con il Ministero per l’Economica e le Finanze e che l’amministrazione non intende erogare. In una situazione di disagio per il numero esiguo di risorse all’interno della pubblica amministrazione, i lavoratori delle Agenzie fiscali stanno facendo sforzi notevoli per garantire legalità sul territorio e garanzia di equità economica e sociale».


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale