L’AUTISMO PARLA ATTRAVERSO I NOSTRI MONUMENTI

L’AUTISMO PARLA ATTRAVERSO I NOSTRI MONUMENTI

Ogni anno, il 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo indetta dall’Onu nel 2008. Si tratta di una ricorrenza diretta ad alimentare la conoscenza dei disturbi dello spettro autistico e a favorire azioni sociali per promuovere una maggiore inclusione. In molte parti del mondo, migliaia di monumenti si illuminano di blu, in segno di partecipazione all’iniziativa. L’amministrazione comunale del Comune di Campagna (SA) guidata dal Sindaco, Roberto Monaco, partecipa alla celebrazione dell’iniziativa “L’Autismo parla attraverso i nostri monumenti” che ha preso il via martedì 2 aprile e terminerà sabato 6 aprile.

Il Municipio ed il ponte di Piazza Melchiorre Guerriero nel centro storico, sono stati illuminati di blu ed i giardini di Largo S. Antonio attrezzati per accogliere una mostra di opere artistiche luminose realizzate dai giovani del progetto Accendi il tuo futuro gestito dalla Cooperativa Sociali Fili d’erba di Salerno che ha collaborato alla realizzazione dell’intera iniziativa donando per l’occasione al Comune di Campagna le luminarie che i giovani del progetto hanno realizzato per le precedenti edizioni di Luci d’artista Salerno.

Il giorno venerdì 5 aprile ci saranno due flash mob con un raduno in località Quadrivio di Campagna alle ore 10:00 e nel centro storico alle ore 11:00. Danzando sulle note della canzone “Nel blu dipinto di blu”, saranno liberati centinaia di palloncini blu, rigorosamente biodegradabili.

Il Comune di Campagna e la Cooperativa Fili d’erba, invitano la cittadinanza a partecipare a quest’evento dalla forte valenza sociale.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale