Salerno: un nuovo centro di aggregazione a Matierno

Salerno: un nuovo centro di aggregazione a Matierno

Lunedì 8 aprile ha preso il via l’intervento previsto nell’ambito del programma di riqualificazione dei rioni collinari.

Un milione di euro per dotare Matierno di un nuovo centro di aggregazione socio culturale. Lunedì 8 aprile hanno avuto inizio i lavori di completamento del sottoparcheggio in via della Repubblica a Matierno.

All’apertura del cantiere hanno partecipato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che hanno illustrato nel dettaglio l’intervento ed i tempi di realizzazione.

Grazie all’intervento del Comune di Salerno nella struttura attualmente utilizzata parzialmente solo come parcheggio pubblico saranno creati locali destinati a: laboratori didattici (cucito, pittura, modellismo e prodotti multimediali); aree di esposizione e di condivisione; una sala conferenze ed una sala riunioni. Il nuovo edificio sarà completato con i normali uffici di gestione e di amministrazione, nonché con un punto di ristoro (bar). Previsti anche interventi di riqualificazione di tutta l’area circostante.

Sono partiti contestualmente i lavori di rifunzionalizzazione ed adeguamento dell’impianto fognario nella vicina località Pastorano.

Continua il programma dell’amministrazione per migliorare la qualità urbanistica e la vivibilità di tutti i quartieri cittadini.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale