“IN MENTIS” AL CENTRO SOCIO SANITARIO SAN NICOLA GIORNATA DI PREVENZIONE

“IN MENTIS” AL CENTRO SOCIO SANITARIO SAN NICOLA GIORNATA DI PREVENZIONE

Ciascuno di noi, è sottoposto a fattori comuni che influiscono sul benessere della nostra mente e del nostro corpo come, solo per citarne due, insonnia e stress.

Sabato 13 aprile, a partire dalle ore 17.00, al Centro Socio-Sanitario San Nicola di Giffoni Valle Piana (SA), il dottor Davide Iodice, psichiatra e psicoterapeuta, ne parlerà con la dottoressa Giulia Troisi, direttrice del Centro.

Ancora oggi si guarda a determinate specializzazioni con timore. Durante l’incontro verranno esaminati i fattori che influenzano la vita di tutti e che, spesso, arrecano sofferenza alla nostra mente senza che ce ne se renda conto.

La prevenzione è sempre il modo migliore per acquisire consapevolezza. Per il Centro San Nicola è fondamentale il benessere della persona: un concetto di che coinvolge a vasto raggio una molteplicità di contesti di vita e la sua promozione risulta essenziale nell’ottica di garantire una crescita armonica da un punto di vista cognitivo, emotivo e sociale, in particolare in età evolutiva.

La definizione di salute dell’OMS, «uno stato di benessere fisico, mentale e sociale e non solamente assenza di malattia o infermità», costituisce una svolta storica che permette il definitivo abbandono dell’interpretazione medicalista al benessere.

L’appuntamento del 13 aprile, è solo una delle tante attività volute dalla dottoressa Giulia Troisi direttrice del centro socio sanitario ormai fiore all’occhiello del territorio dei Picentini.


Ingrosso carta di Amalfi Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2024 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale