l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

01 marzo 2021 - 13:40:40

Apertura bando LA LUPA, stage teatrale con Nadia Rinaldi


Si aprono le iscrizioni al nuovo stage teatrale diretto e condotto dal regista salernitano Antonello De Rosa, con la partecipazione dell’attrice Nadia Rinaldi. Lo stage, ispirato alla novella di Giovanni Verga, rivolto ad Attori, Allievi-Attori e tutti coloro che vogliono approfondire il teatro di G. Verga. Lo stage è aperto ad un massimo di 30 partecipanti ed ha la durata di 40 ore complessive per 12 giorni lavorativi per tre ore al giorno. Per essere ammessi bisogna inviare una esplicita richiesta con Curriculum Vitae a scenateatrosalerno@gmail.com. I giorni dello stage sono 2/3/4/9/10/11/16/17/18/26/27 Settembre e si concluderà con lo spettacolo finale di sabato 28 settembre, giorno in cui si aprirà ufficialmente il nuovo anno Accademico di Scena Teatro. Il luogo dello stage è l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno.
Lo stage offre ai partecipanti una vera “full immersion” nel mondo delle tecniche teatrali, l’analisi del testo, la produzione e la messa in scena dello spettacolo stesso, nonché l’approfondimento delle tecniche recitative essenziali.
Lo stage vedrà la partecipazione ,straordinaria, di una grande artista italiana, l’attrice Nadia Rinaldi. Questa partecipazione è propedeutica ad uno spettacolo teatrale, in produzione dal nuovo anno, che vedrà sul palco Nadia Rinaldi e Antonello De Rosa. Grandissime emozioni ed occasioni di crescita culturale ed umana, quelle che il regista offre in una società sempre più ripiegata su se stessa. Nell’oblio delle coscienze intellettuali, interviene il teatro per offrirci il bello e la possibilità di riflessione a cui purtroppo facciamo sempre meno riferimento. Antonello De Rosa e Nadia Rinaldi insieme per questa nuova avventura formativa.


29/05/2019 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com