Manager, imprenditori e istituzioni a confronto a Putignano (Ba) per innovare le aziende
Buona anche la seconda per il progetto Innovation Road Lab. Dopo l’appuntamento inaugurale, svoltosi venerdì 24 maggio 2019 a Salerno, presso la locale sede di Confindustria, ha avuto un ottimo riscontro anche la tappa pugliese, tenutasi mercoledì 5 giugno 2019 presso l’azienda ICAM Srl di Putignano (Ba). Qui innovation e temporary manager si sono confrontati con imprenditori ed istituzioni su come apportare innovazione in azienda.
Introdotta dai saluti di benvenuto di Roberto Bianco, Presidente e Ceo della ICAM Srl, e di Fulvio D’Alvia, Direttore di 4.Manager, la giornata ha visto gli interventi di Giuseppe Creanza di ARTI Puglia, Gianna Elisa Berlingerio, Dirigente Sezione Competitività e Ricerca dei Sistemi Produttivi Regione Puglia, ancora di Roberto Bianco, che ha presentato il case history della propria azienda, e di Vito Carnimeo, Presidente Federmanager Delegazione Bari.
Ad illustrare il progetto è stato, invece, Valerio Quarta, Presidente Federmanager Puglia, che ha spiegato che «Innovation Road Lab è un’iniziativa destinata a 25 Imprenditori e 25 Innovation/Temporary Manager provenienti dalle regioni del Sud Italia che si sviluppa in cinque incontri, durante i quali gli imprenditori ripensano l’Innovazione e affidano le loro idee a Innovation Manager che le tradurranno in Piani d’azione e favoriranno, dove necessario, il posizionamento di manager certificati».
Dal lato degli imprenditori, hanno partecipato all’incontro: Alfredo Vania, Amministratore Vanplast Srl; Annabella Cascione, Socia Sanigen Spa; Mariana Bianco, Plant Operations Manager Torrefazione Caffè Crème Pachi Srl; Raffaele Tiberino, Amministratore Sudalimenta Srl; Diego Marra, Amministratore Cinemagica Srl. Per quanto riguarda i manager, invece: Francesco Mercieri, Temporary Manager; Gaetano Lorusso, Export Manager; Angelo Buttaro, Temporary Manager; Damiano De Nola, Temporary Manager; Giuseppe Anzelmo, Temporary Manager; Francesco Toma, Temporary Manager.
Promosso da Federmanager Salerno e Confindustria Salerno, con il supporto di 4.Manager, il progetto Innovation Road Lab è realizzato in partnership con: Federmanager Basilicata, Federmanager Calabria, Federmanager Puglia, Federmanager SICDAI, Federmanager Sicilia Orientale, Confindustria Avellino, Confindustria Bari e BAT, Confindustria Catania, Confindustria Basilicata, Confindustria Siracusa e Unindustria Calabria.
I prossimi roadshow si terranno: lunedì 10 giugno 2019 a Cosenza, presso Confindustria Cosenza – Sede Territoriale di Unindustria Calabria, sita in Via Guglielmo Tocci, 2/C (per partecipare all’incontro è necessario registrarsi qui https://www.innovationroadlab.