Filpi bissa il successo del 2018, adesso gli Europei in Svezia

Filpi bissa il successo del 2018, adesso gli Europei in Svezia

Ops, I did it again!”, È proprio il caso di dirlo. Giuseppe Filpi torna da Rieti con il titolo di Campione Italiano Juniores sui 110hs. Il nostro campione bissa il successo del 2018, successo per nulla scontato però considerata la sua stagione 2019.
Ma procediamo per gradi. Filpi taglia il traguardo in 13”93, tempo per la prima volta sotto il 14 secondi da quando è Juniores. Migliora così il suo personale (14”09) che comunque lo aveva giù qualificato agli Europei di Categoria di Boras in Svezia (18 – 21 Luglio).
“Il successo di oggi è incredibile – dice coach Angelo Palmieri – L’infortunio di inizio anno ci ha fatto iniziare la stagione con tante incognite e soprattutto con poche gare sulle gambe prima dei campionati italiani. Quello di oggi, infatti, è solo la quinta prestazione della stagione. Giuseppe, a ogni modo, è stato fantastico per tutto il tempo. Ha lavorato con grande professionalità e grande dedizione. Siamo felicissimi”.
Parola, successivamente, al protagonista: “Sono al settimo cielo. Come ha detto Angelo non avevamo tante certezze. I tempi erano buoni ma quando sei fuori da tanto tempo ogni inconveniente può essere dietro l’angolo. Adesso mi aspetta Boras dove proverò a migliorarmi dopo la semifinale della passata stagione”.
Appuntamento, dunque, a Boras dove Giuseppe correrà, nuovamente, per i colori della nazionale italiana.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale