Salerno: eventi in programma dal 21 al 27 giugno 2019

Salerno: eventi in programma dal 21 al 27 giugno 2019

Venerdì 21 giugno, in occasione della Festa europea della Musica, si tiene la sesta edizione della manifestazione “Tramonto in armonia” a noi da sempre cara perché pensata in rete dall’associazione Spazio Up Arte: quest’anno invitiamo tutti dalle ore 17 in poi al monte Tubenna guardando Salerno e il tramonto a mare dal Comune di Castiglione dei Genovesi con la preziosa collaborazione della Pro Loco locale.
Diverse composizioni musicali accompagneranno il tramonto e le esecuzioni saranno realizzate nel rispetto assoluto del posto.
Il pubblico troverà in maniera autonoma la sistemazione per l’ascolto mediante l’utilizzo di stuoie, cuscini, ecc.
Seguiranno momenti di arte, canto, poesia e performance.
L’ingresso è libero.
Info: 393 3780980

Domenica 23 giugno dalle ore 21 presso il Foyer café, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, un nuovo Appuntamento al buio, l’ultimo al Foyer cafè prima della pausa estiva: una serata pensata e ideata dal nostro Presidente cupido Gianluca De Martino per chiunque abbia voglia di incontrare persone nuove, chiacchierare, ascoltare e reinventarsi.
Tutti possono partecipare senza limiti di età.
Saranno messi come sempre a disposizione dei foglietti di carta con delle penne per rompere il ghiaccio con chi è seduto a un altro tavolo, iniziare una conversazione per poi magari cambiare posto, dopo tre scambi di messaggi e ritrovarsi con una nuova compagnia.
In contemporanea verrà fatto anche uno speed date che consente, a chi vorrà partecipare, di conoscersi dal vivo a turno l’uno con l’altro per pochi minuti!
Per tutti gli altri presenti alla serata ovviamente non c’è nessun obbligo di adesione all’iniziativa.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Info: 328 5327134

Lunedì 24 giugno alle ore 21 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, ultimo appuntamento della terza edizione del Cineforum “Sguardi sulla Società” promosso ed organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno.
Il film che sarà proiettato è l’ultimo lavoro di Spike Lee (USA) del 2018 “Blackkkklansman”: Ron Stallworth, primo investigatore afroamericano a Colorado Springs, intraprende coraggiosamente una pericolosa missione: colpire il Ku Klux Klan affidandosi ad un collega infiltrato, Flip Zimmerman
Come nostra consuetudine, al termine della proiezione sarà possibile dibattere, con il pubblico in sala, i contenuti del filmi insieme ad un ospite che questa volta sarà Alessio Falace del Gruppo di Amnesty Salerno.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it

Mercoledì 26 giugno alle ore 19 presso la sala del Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro vi invitiamo alla prossima assemblea del Coordinamento Salerno in Rete alla quale sono invitati, come sempre, tutti i referenti delle realtà associative e gruppi informali della città di Salerno, una rete civica che si pone l’obiettivo prioritario di essere un laboratorio permanente apartitico ma di cittadinanza attiva con dei gruppi di lavoro specifici.
Per quest’incontro l’ordine del giorno verterà sul tema specifico del Co-housing e dei condomini solidali, che rientrano tra le richieste avanzate nel mese scorso all’Amministrazione comunale.
Il co-housing è una nuova formula abitativa in cui ogni nucleo familiare ha un proprio alloggio individuale e spazi comuni con i vicini. La nuova organizzazione residenziale punta a recuperare i valori di solidarietà e collaborazione reciproca con inoltre notevoli risparmi dal punto di vista economico e ambientale.
Partecipazione libera ed apartitica.
Per maggiori info e adesioni: 328 5327134 – 333 463 7416 contatto@giovanisalerno.it
giovanisalerno.it/coordinamento-salerno-in-rete/

Lunedì 24 e giovedì 27 giugno dalle ore 19.50 alle 20.50 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, previste le ultime due lezioni settimanali, prima della pausa estiva del Foyer cafè, del corso di Balli di gruppo a cura della Docente Lucia, socia della Rete dei Giovani per Salerno: un modo per divertirsi, conoscere, fare attività fisica in un ambiente accogliente ed edificante, con persone che, al di là dell’apparenza, attribuiscono importanza alle persone e ai loro bisogni.
La prima lezione è sempre considerata di prova e quindi gratuita.
Info: 328 5327134 – 346 3131896 contatto@giovanisalerno.it

Nell’augurare a tutti i maturandi salernitani buoni risultati negli esami di Stato anticipiamo che sabato 20 luglio mattina abbiamo previsto un invito speciale riservato a loro presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale S. Leonardo per donare il sangue e tutti i suoi componenti in occasione dell’estate, che è la stagione più difficile per carenza di donatori, e con lo slogan “Invece di buttare il sangue per le fatiche degli esami, donalo a chi ha bisogno!”.
Info: 328 5327134

Vi segnaliamo che il cortometraggio “Martino” di Luigi Di Domenico è stato il più votato sia per la giuria popolare che per quella di qualità nell’ambito della decima edizione del Festival “Salerno in CORTOcircuito – Sguardi sulla Società”, il primo festival dedicato al cortometraggio salernitano organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno; inoltre ha vinto anche il premio della miglior recitazione grazie alla partecipazione del giovane attore Danilo Napoli.
Info: 328 5327134 – .giovanisalerno.it/salerno-in-corto-circuito/

Tutti gli altri appuntamenti:

vi ricordiamo che fino al 23 giugno si svolgerà la settima edizione del Festival Salerno Letteratura, tantissimi gli eventi organizzati. Info: 089 0977391 segreteria@salernoletteratura.it salernoletteratura.com/it

Venerdì 21 giugno dalle ore 17.00, nel nuovo campo polifunzionale all’interno del Pattinodromo Comunale “Tullio d’Aragona” sul lungomare Tafuri, si terranno le celebrazioni della Giornata Mondiale dello Yoga: Benessere psico-fisico e rispetto per l’Ambiente sono i temi dell’evento, giunto alla sua quinta edizione, ed organizzato dalla Asd Devayoga Salerno con il Patrocinio del Comune di Salerno e promosso dall’ONU.
Nel corso della manifestazione ad ingresso libero e completamente gratuita, si potrà prendere parte a sessioni di Yoga per tutti.
Info: 380 4197254 devayoga.salerno@gmail.com

Sabato 22 e domenica 23 giugno si terrà, nella frazione collinare Ogliara la decima edizione di “Ogliara in fiore – L’infiorata di Salerno” organizzata dall’associazione parrocchiale e di promozione sociale “Il Campanile di Ogliara”: in occasione della Solennità del Corpus Domini, le strade del borgo si vestiranno di tappeti floreali dai colori sfavillanti per raccontare i momenti più salienti del testo biblico, dalla Genesi al Nuovo Testamento.

In occasione dei 50 anni dai Moti di Stonewall, il Comitato Territoriale Artcigay Salerno, organizza la mostra concorso “Apollo mediteraneo” dal 25 giugno al 3 luglio presso il Museo archeologico provinciale di via San Benedetto.
L’evento vuole valorizzare la Testa di Apollo presente nel museo e gli artisti in gara si sono ispirati al soggetto ed ai temi indicati nel concorso. L’opera vincitrice sarà scelta dal Comitato Arcigay Salerno per rappresentare il Premio Apollo mediterraneo, dedicato e consegnato ad una personalità locale o nazionale che si sia distinta nel corso del tempo e di questo anno per la tutela dei diritti civili, dei diritti umani, delle uguaglianze, dell’accoglienza e della solidarietà.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale