l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

06 marzo 2021 - 02:42:43

Polisportiva Salerno Guiscards, apre i battenti anche la squadra di calcio femminile


Una novità tira l’altra in casa Polisportiva Salerno Guiscards. Tra i botti di mercato annunciati e il prossimo varo della squadra giovanile Juniores, la società cara al presidente Pino D’Andrea è intenzionata a tuffarsi in un nuovo ed affascinante ambito, puntando alla formazione della compagine calcistica femminile. Sembrano non finire più i colpi ad effetto prodotti dall’ambizioso sodalizio salernitano.

La volontà è quella di creare un progetto calcio diretto anche all’ambito femminile, nel segno del rinnovamento e della continua innovazione cui la Guiscards da sempre ambisce. Con il travolgente entusiasmo che sta accompagnando il Mondiale di calcio “rosa”, la polisportiva salernitana ha intenzione di lanciare un ulteriore modello d’avanguardia, cavalcando l’onda di un movimento che sta ricevendo consensi di pubblico e critica.

L’intenzione dei vertici della dirigenza è quella di azzerare le barriere pregiudiziali, dando vita ad un’apertura rivolta ad un nuovo approccio di fare sport a 360 gradi ed assicurando la gratuità del servizio alle calciatrici che avranno il desiderio di immergersi nel pianeta foxes.

Gli obiettivi annunciati sono quelli di formare il settore femminile. Il presidente Pino D’Andrea precisa le caratteristiche del progetto: «Abbiamo deciso di approcciare ad una nuova metodologia di fare calcio – dichiara il numero uno della Polisportiva –, valorizzando la passione di bambine e ragazze che hanno intenzione di avvicinarsi a questo mondo e fare sport in maniera divertente e spensierata. Insieme al lancio della Juniores, queste attività sono le prime novità che caratterizzeranno il continuo processo innovativo che come Salerno Guiscards stiamo promuovendo sin dalla nostra nascita».

La società annuncerà prossimamente, tramite i propri canali ufficiali, le modalità di stage ed iscrizione al progetto delle “Pink Foxes”. Insomma, si sta per aggiungere una nuova e intensa pagina nel già ricco album di attività dell’instancabile Polisportiva salernitana. Il tutto all’insegna dell’amore e della passione per lo Sport.


28/06/2019 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com