Acerno: scomparsa e ritrovamento di persona dispersa in montagna

Acerno: scomparsa e ritrovamento di persona dispersa in montagna

In data 15 agosto perveniva alla locale Stazione Carabinieri Forestale, la segnalazione della centrale 112 di Battipaglia di una persona dispersa in montagna.
Prontamente i militari, coadiuvati dalla Stazione CC territoriale di Acerno, iniziavano le ricerche e si portavano presso i luoghi indicati come i più probabili.
La persona dispersa era identificata quale Linguiti Luca classe 1997.
Dopo ore di estenuante cammino lungo chilometri di sentieri talvolta, anche in mezzo a rovi e arbusti e con la temperatura che andava velocemente innalzandosi, intorno alle ore 14 circa si riusciva a rintracciare il Linguiti presso la località Atrano, zona di alta montagna, in agro del limitrofo comune di Campagna.
Il soggetto era visibilmente provato e disidratato pertanto i militari hanno provveduto a dissetarlo e prestargli i primi soccorsi. Successivamente, con l’aiuto dello stesso disperso, si riusciva a ritrovare anche l’autovettura, una Mini One, con la quale era riuscito ad inerpicarsi lungo un sentiero per poi rimanere bloccato senza poter proseguire. La località del ritrovamento era Tempa Paradiso in agro del comune di Campagna.-


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale