l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

07 marzo 2021 - 07:08:38

SPAZIO PUEBLO PRESENTA IL LIBRO DI PIERPAOLO FARINA SU BERLINGUER “CASA PER CASA STRADA PER STRADA”


La prima edizione del libro “Casa per casa, strada per strada” risale al 2013 e da allora si sono susseguite varie ristampe con un grande successo di pubblico culminato nel 2019 con il primato di uno dei libri di politica più venduti su Amazon, IBS e Feltrinelli, la qual cosa ci porta a riflettere su quanto sia urgente e profondo il desiderio di ritornare ad una politica di reale onestà intellettuale. Ricordiamo a questo proposito le parole di Enrico Berlinguer: ”Noi siamo convinti che anche questo intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato e messo al servizio dell’uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita”.

Una grande occasione per la nostra città di conoscere un giovane intellettuale di sinistra, Pierpaolo Farina, nato a Milano ma da famiglia di origine campana, diventato da giovanissimo fondatore del primo sito web su Enrico Berlinguer (www.enricoberlinguer.it) che oggi conta una web-community di oltre 500.000 personE, laureato in Scienze Sociali con una tesi su mafia e capitalismo, e tra i fondatori del blog Qualcosa di Sinistra, nonché ideatore e fondatore nel 2012 di WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle mafie da cui poi è nata anche l’App MafiaMaps, sotto l’egida del Sociologo da sempre impegnato nella lotta alla mafia Prof. Nando Dalla Chiesa.

I contenuti sono tanti e di straordinaria portata politica e sociale come tante e divergenti possono essere le posizioni rispetto alla nostra storia politica, e pertanto ci auguriamo che ciò possa dar vita ad un dibattito realmente costruttivo di confronto.
Durante la serata sarà possibile acquistare una copia del libro.


25/09/2019 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com