l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

28 febbraio 2021 - 22:51:44

CULTURA, DI LAURO ( M5S) : “ VALORIZZARE PIAZZA UNITA’ DI ITALIA A CASTELLAMMARE DI STABIA PER VINCERE LE SFIDE DEL TERRITORIO”


“ La cultura al primo posto per noi del Movimento 5 Stelle – dichiara la deputata Carmen Di Lauro che nella giornata di ieri si è confrontata con la Soprintendenza dei Beni Culturali di Napoli in merito agli scavi archeologici di piazza Unità d’Italia a Castellammare di Stabia. “ La Soprintendenza – continua Di Lauro – ha espresso la propria ferma intenzione nel valorizzare il nuovo sito in collaborazione con il comune, il quale dovrà fare la propria parte per permettere il regolare svolgimento degli scavi, e ha aggiunto che il sito è stato momentaneamente coperto in via precauzionale al fine di proteggerlo dalle intemperie, per la prossimità della stagione autunnale.
Siamo certi che il lavoro di attenzione e investimenti sul patrimonio culturale ed archeologico della città proseguirà anche nei prossimi anni grazie anche all’interesse della neo sottosegretaria Anna Laura Orrico a cui rinnovo i miei più sentiti auguri. Si comincia dalla Risoluzione in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati , già depositata solo pochi mesi fa, per proseguire verso tutte le sfide da affrontare e che abbiamo calendarizzato per poterle vincere quanto prima. Dare valore al territorio come slancio per la nostra economia locale. “


01/10/2019 - Categoria: Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com