l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

09 marzo 2021 - 11:57:49

L’EUROPA DEL FUTURO, L’ONOREVOLE ADINOLFI HA INCONTRATO I CITTADINI A POZZUOLI E A VOLLA


L’Europa del futuro. E’ stato il tema al centro dei due incontri pubblici organizzati nel weekend scorso, a Pozzuoli e a Volla, dall’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Isabella Adinolfi, con attivisti, simpatizzanti e semplici cittadini.

Formazione, ambiente, innovazione, fondi europei sono stati gli argomenti al centro dei due appuntamenti nei quali l’onorevole Adinolfi, membro della Commissione per la Cultura e l’Istruzione, ha risposto a tutte quelle che sono state le sollecitazioni provenienti dai territori. A Pozzuoli, insieme a lei, al tavolo dei relatori, anche i consiglieri comunali M5S, Antonio Caso e Domenico Critelli. A Volla, invece, è intervenuto anche il senatore penta stellato, Sergio Vaccaro.

“E’ stato un weekend molto partecipativo – commenta l’onorevole Adinolfi – nel corso del quale ho incontrato attivisti, vecchi amici, ma anche tanti semplici cittadini che hanno manifestato la  voglia di avere un contatto più diretto con Bruxelles, con le Istituzioni europee, sapere cosa accade e quali sono le opportunità che l’Unione Europea mette a disposizione per i nostri territori. Su quest’ultimo aspetto, purtroppo, c’è da constatare che la nostra Regione è tra le ultime nella classifica dei fondi spesi, poco più del 20% a pochi mesi dallo stop delle erogazioni (31 dicembre)”.

“Dal nostro canto, continueremo a battagliare – conclude l’europarlamentare – per difendere la nostra terra, offrire possibilità ai giovani, dare loro un’opportunità. Noi ci siamo e ci saremo sempre, attraverso una presenza e un supporto costanti, perché crediamo nelle relazioni e nei rapporti umani che sono alla base di ogni crescita”. 


22/10/2019 - Categoria: Comunicati, Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com