l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

27 gennaio 2023 - 05:51:31
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Cristina Cafiero ha superato le prime selezioni per Sanremo Giovani 2019


Un primo importante risultato per il progetto “Social Recording Studio”, il percorso formativo finalizzato alla produzione musicale indipendente e alla pratica delle tecnologie musicali in corso presso il Centro Polifunzionale Arbostella nell’ambito dell’iniziativa “Spazio Multifunzionale Salerno” promossa da Regione Campania e Comune di Salerno – Assessorato alle Politiche Sociali.

Il brano “In punta di piedi” di Cristina Cafiero ha superato le prime selezioni per Sanremo Giovani 2019: la giovane cantante salernitana fa parte dei 65 artisti selezionati tra le 842 domande pervenute al celebre concorso canoro. Il brano è stato arrangiato e registrato all’interno delle attività del progetto ideato da Musikattiva e curato da Nello Giudice, musicista e produttore musicale, figura guida dei giovani corsisti che partecipano alle attività, grazie alla sua esperienza maturata in 30 anni di attività musicali con Pino Mango. L’aspetto tecnico del progetto è curato da Alessandro Fontana che oltre al lavoro di fonico, guida i corsisti nella pratica delle tecnologie musicali.

“A pochi mesi dall’apertura – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Savastano – il Centro Polifunzionale è già diventato un punto di riferimento per tanti ragazzi della nostra città. Il Social Recording Studio è uno dei progetti di maggiore interesse che abbiamo promosso grazie al sostegno del Comune di Salerno e della Regione Campania. Diamo la possibilità a tanti giovani di seguire a costo zero corsi musicali con personalità di spessore e di esprimere il proprio talento e la propria creatività”.


23/10/2019 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com