A2 femminile volley, P2P Smilers sfida la capolista
Dopo due trasferte consecutive, la P2P Smilers ritorna tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano per affrontare la capolista Trento, 8 punti (una vittoria al tie break contro Ravenna) dopo tre giornate. Fischio d’inizio fissato domenica 27 ottobre, anticipato alle ore 15.30.
Il presidente della P2P Franco Montuori presenta così la prossima gara: “Affrontiamo una corazzata, al palleggio c’è una giocatrice esperta, Moncada, come la nostra De Lellis. Melli e D’Odorico schiacciatrici. Piani è l’opposto. Dobbiamo riscattarci, è una partita che si prepara da sola e che dà motivazioni. Ci hanno “lasciato” nel frattempo Esdelle: è una battuta per dire che in un mercato agguerrito abbiamo pescato una giocatrice di valore che viene da Trinidad e Tobago e come ogni persona che vive in posti di mare guarda l’orizzonte a testa alta. La rialzeremo insieme a lei. Faccio una promessa a tutti i tifosi: se arriveranno numerosi e ci daranno fiducia, li faremo divertire. Maglia sudata sempre, fino all’ultima palla”.
Coach Barbieri analizza:”Abbiamo avuto qualche acciacco ma ci stiamo rimettendo in carreggiata. Sto ritrovando tutti gli elementi e abbiamo anche Esdelle che è il nostro finalizzatore, qui da una settimana per darci manforte. La situazione in classifica è deficitaria, non abbiamo ancora conquistato punti ma ho trovato ragazze predisposte al lavoro. Miglioriamo i nostri automatismi e siamo convinti di avere una squadra già pronta domenica anche se non al 100%. Trento ha qualche vantaggio perché è una corazzata, ha vinto le tre partite due delle quali con scioltezza e ha equilibri consolidati tra le centrali Fondriest e Furlan e il palleggiatore perché giocano insieme già da un po’ di tempo. Sono convinto che la P2P saprà ribattere colpo su colpo. Rispettiamo tutti ma abbiamo la consapevolezza che per raggiungere un obiettivo dovremo lottare su ogni campo e prendere punti con tutti, anche con le squadre che sulla carta partono favorite”.