Con Cappuccetto Rosso comincia al teatro Ghirelli la Rassegna Young
Nel fine settimana di Halloween, al teatro Ghirelli prende il via la Young, la rassegna che Casa del Contemporaneo dedica agli spettatori più giovani. Non teatro per bambini, dunque, ma un Teatro che possa piacere ad un pubblico eterogeneo e trasversale, dai 3 ai 99 anni.
Primo spettacolo in programma – nelle giornate di domenica 3 novembre 2019 ore 17 ed in replica per le scuole primaria e secondaria lunedì 4 novembre ore 9.30 e 11.30 – il CAPPUCCETTO ROSSO di Michelangelo Campanale, prodotto da Tra il dire e il fare e la compagnia EleinaD, e vincitore premio EoloAwards2029 come Miglior Spettacolo “per essere riuscito, attraverso l’estro registico e compositivo di Campanale, a ricostruire una nuova e originale versione della celebre fiaba, dove la danza e il teatro, fra citazioni pittoriche e cinematografiche, si uniscono per concorrere a un risultato di grande spessore, riuscendo a suggerire ed esplicitare molti dei sottotesti che la fiaba propone”.
Uno spettacolo per tutti, dove i bambini ritrovano la fiaba e gli adulti possono leggere piani di allusione alla complessa realtà odierna, alle paure sistemiche che ci vengono instillate.