Giffoni Sei Casali: la Sagra San Martino Castagne e Vino dal 15 al 17 novembre 2019

Giffoni Sei Casali: la Sagra San Martino Castagne e Vino dal 15 al 17 novembre 2019

E’ tutto pronto per l’ottava edizione della Sagra San Martino Castagne e Vino che si terrà dal 15 al 17 novembre 2019 (a causa delle avverse condizioni meteo) a Capitignano di Giffoni Sei Casali (SA) e non più come programmato dall’8 al 10 novembre 2019.

Nel corso della sagra sarà possibile degustare i prodotti tipici locali, ascoltare musica popolare ed ammirare mostre fotografiche e di pittura.

Come ogni anno il centro storico di Capitignano di Giffoni Sei Casali (SA) diventerà il protagonista indiscusso della manifestazione culturale ed enogastronomica organizzata dall’Associazione San Martino Vescovo e presieduta da Giovanni Di Muro che rivolge un caloroso ringraziamento agli oltre cinquanta volontari dai 15 agli 80 anni che ogni anno si dedicano con passione ed amore ad accogliere i numerosi visitatori che partecipano alla manifestazione.

Ed ecco alcuni dei piatti tipici che sarà possibile degustare: ziti con braciola, cavatelli con fagioli e castagne, la sfrionzola, il cuzzitiello con soffritto, i panini con broccoli e salsicce, la milza, la cagliata ed il caciocavallo impiccato.

Non mancheranno i dolci artigianali a base di nocciole e castagne, tra cui le crespelle, crostate di castagna e nocciola, calzoncelli realizzati con la Pera Pericina, ed inoltre vino paesano e caldarroste.
Anche quest’anno, oltre ad alla possibilità di cenare nel borgo tutte le sere, “San Martino castagne e vino” dà appuntamento al pranzo domenicale, a partire dalle ore 12:30, al costo simbolico di 10 euro.

In occasione dei tre giorni di festa è prevista un’ apertura straordinaria della Chiesa di San Martino Vescovo per chi volesse visitare il Campanile da cui è possibile godere di una vista mozzafiato sui Monti Picentini, e la cripta all’interno della Congrega.

 


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale