l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

09 marzo 2021 - 04:07:49

Il Marstro Massimo Iannone impegnato per una Masterclass


Un evento unico nel suo genere quello che per tre giorni – 6, 7 e 8 dicembre – vedrà il Maestro Massimo Iannone, ecclettico tenore e apprezzato vocal coach, impegnato per una masterclass a NAPOLI presso la prestigiosa AEMAS-Accademia Europea di Musica e arti dello Spettacolo. Un’occasione esclusiva per i partecipanti che avranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con un professionista e conoscere come anche la sfera personale, soprattutto nel mondo del canto, incida sulle tecniche canore. LA MASTERCLASS, GRATUITA, È MIRATA AD INDIVIDUARE GIOVANI CANTANTI LIRICI DI TALENTO.

Massimo Iannone, che all’amore per la musica lega quello per il buddismo, i viaggi e la sua amata napoletanità, è stato il fondatore dell’ensemble Voci Italiane e vanta collaborazioni prestigiose con artisti del calibro internazionale come Michele Campanella, Kent Nagano, la Tafelmusik Baroque Orchestra, ma anche con star del pop come Elton John o e Le Cirque du Soleil. Inoltre, ha partecipato al film-documentario, diretto da Gorge Brintrump e preso parte a tournée negli Stati Uniti, America Centrale, Spagna, Germania, Francia, Lussemburgo. “Se ascoltassi una incisione dell’inno alla gioia dalla nona di Beethoven,”- afferma Iannone-riuscirei con molte probabilità ad individuarne il direttore di orchestra. Dopo 32 anni come artista del coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, ho imparato che Giulini, Petre, Maazel, Sawallisch, Abbado o Antonio Pappano hanno tutti una tecnica diversa nella concezione dell’articolazione del suono e del fraseggio, sempre mirata a risultati meravigliosi. Da umile artigiano della musica , è questo patrimonio professionale che voglio trasmettere ai giovani “.

Durante le lezioni saranno selezionati gli artisti per il concerto conclusivo, domenica 8 dicembre, che vedrà la partecipazione straordinaria di Ciro Visco, maestro del Coro del Teatro Massimo di Palermo, al pianoforte.

Per partecipare inviare una mail a info@aemas.it indicando un’aria da camera ed una da opera a scelta.


18/11/2019 - Categoria: Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com