l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

04 marzo 2021 - 22:08:25

Mondo Vespa: al Parco del Mercatello di Salerno il Campionato d’Inverno di Regolarità il 15 dicembre 2019


Aperto a qualsiasi idea e novità il mondo Vespa non si ferma nella stagione invernale, nonostante le temperature basse ed il meteo non sempre favorevole i vespisti hanno comunque voglia di ritrovarsi e confrontarsi per mantenere e rafforzare quello spirito di aggregazione che da sempre li contraddistingue.
Nasce così, da retaggio degli anni ’60, il Campionato d’Inverno di Regolarità che svolgendosi tra novembre e marzo permette ai vespisti ed alle loro Vespa di avere un motivo per uscire di casa anche nei mesi freddi. L’idea nasce dalla Direzione Sportiva del Vespa Club d’Italia, la grande Associazione che riunisce i 560 Club nazionali ed i 70.000 soci appassionati del veicolo a due ruote Made in Italy decisamente più famoso nel mondo.
Si ritroveranno così un centinaio di temerari vespisti domenica 15 dicembre per la prima prova di questo inedito Campionato sportivo di Regolarità a Salerno al Parco del Mercatello dove sarà allestito il percorso della manifestazione.
Al Vespa Club Salerno, nuovo ad organizzazioni di questo genere, spetta l’onere di aprire le manifestazioni per la stagione 2019/2020 per il settore Italia Sud. Grande merito va quindi al Vespa Club Salerno per aver portato questa manifestazione per la prima volta nella regione Campania con l’augurio che questo non sia un punto di arrivo ma un punto di partenza per una stagione ed un futuro pieno di successi.
Presenti alla manifestazione piloti provenienti da Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, le danze inizieranno alle 9,30 con i primi passaggi cronometrati classici delle manifestazioni di Regolarità in Vespa e si concluderanno verso le 13,00 con le premiazioni dei vincitori e riconoscimenti vari.
Si potranno ammirare Vespa Storiche e moderne, a marce ed Automatiche, tutte rigorosamente bordate con le fasce dei Club e delle città di provenienza, condizione che in passato era addirittura obbligatoria per non incorrere in penalità e squalifiche da parte degli organizzatori.
Il Vespa Club Salerno in questa organizzazione sarà coadiuvato dalla Direzione Sportiva del Vespa Club d’Italia, sempre in prima fila quando si tratta di fare promozione alle manifestazioni sportive, prerogativa questa, tramandata di anno in anno fin dalla costituzione dell’Associazione 70 anni fa.
Leonardo Pilati direttore sportivo del Vespa Club d’Italia,Marco Voccia Presidente del Vespa Club Salerno


13/12/2019 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com