Montecorvino Pugliano: intensificazione misure di vigilanza

Montecorvino Pugliano: intensificazione misure di vigilanza

«Intensificazione misure di vigilanza». Il Coordinamento per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi lo scorso 11 dicembre ha accolto le istanze presentate dal Sindaco Alessandro Chiola.

Attraverso una lettera indirizzata al Prefetto di Salerno, S.E. Francesco Russo, in data 25 novembre 2019, il Primo Cittadino di Montecorvino Pugliano, ha fatto sue le istanze dei cittadini, circa un «pericoloso aumento dei furti nelle abitazioni che insistono sul territorio comunale, causa questa di un notevole allarme sociale e forte disagio per la cittadinanza, ma anche occasione di diffusione del fenomeno delle ronde notturne».

Nel corso dell’incontro in Prefettura, svoltosi mercoledì 11 dicembre, alla presenza di tutte le Forze dell’Ordine, il Questore di Salerno ha ritenuto necessario: «Al fine di contrastare sempre più efficacemente la commissione di reati di natura predatoria, in particolare i furti in abitazione nel territorio comunale di Montecorvino Pugliano, che procurano allarme nella popolazione incidendo negativamente sulla percezione dei livelli di sicurezza dei cittadini, si rende necessario disporre un ulteriore rafforzamento delle attività di prevenzione».

L’intensificazione di uomini e mezzi delle Forze dell’Ordine sul territorio comunale, riguarderà, già dalle prossime ore, un’azione sinergica di vigilanza che coinvolgerà l’Arma dei Carabinieri, attraverso l’attività di vigilanza finalizzandola all’individuazione di persone che, per il loro comportamento o la loro presenza, possano far ritenere che siano in procinto di commettere reati; la Squadra Mobile, con il rafforzamento delle attività investigative; il Comando Provinciale della Guardia di Finanza per le attività di controllo e la Polizia Municipale di Montecorvino Pugliano.

«Desidero ringraziare il Prefetto di Salerno e tutte le Forze dell’Ordine che, con la predisposizione di idonee misure di vigilanza, hanno dimostrato profonda e sincera vicinanza al territorio. Invito, infine, la cittadinanza a comunicare tempestivamente ai numeri di emergenza 112/113/117 ogni situazione sospetta e a collaborare con le forze di polizia». Questa la dichiarazione del Sindaco Alessandro Chiola.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale