l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

19 maggio 2021 - 00:34:21

Salerno: nuove repliche al Teatro Santa Margherita CU ‘E CCOSE ‘MPRUVVISATE


Nuove repliche al S. Margherita del comicissimo spettacolo 21-22-26 dicembre 2019 e 1-5 gennaio 2020, feriali ore 21.00 e festivi ore 19.15.

Il lavoro, come dice chiaramente il titolo, nasce da un’idea d’improvvisazione che segna la rottura degli schemi classici del teatro tradizionale, scompare la cosiddetta “quarta parete”. Senza ruoli predefiniti anche il pubblico può diventare parte attiva ed essenziale della messa in scena.

Alcuni attori sono alle prese con le prove generali di uno spettacolo che andrà in scena il giorno dopo. Si cerca di approntare una messa in scena valida, il teatro sarà esaurito, ma non tutto sembra andare per il verso giusto e allora…

Il prodotto finale è esilarante.

Lello Casella brillante caratterista e spalla di un comicissimo Tonino Di Folco che ritorna sulle scene dopo qualche anno sabatico, poi Donato Lardieri al debutto in un ruolo di grande impatto. Ritmo, musica e comicità sono gli elementi essenziali e non banali del lavoro.

Il duo comico sarà affiancato dalla bravissima Maria Pia Del Giorno voce e dal virtuoso Fabio Notari alla chitarra.

La Regia è di Lello Casella, Sabrina Tortorella ha curato la Direzione Artistica, Scenotecnica Enzo Citro, Direttore di Scena Maria Luisa Pirri, Direzione Tecnica Ciro Casella.

Appuntamento suggestivo per bambini e famiglie sabato 28 dicembre alle ore 17.00 “Isabel e Antoine” spettacolo di narrazione liberamente ispirato al Piccolo Principe con Anna Nisivoccia.


19/12/2019 - Categoria: Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com