l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

25 febbraio 2021 - 11:37:11

Maltempo Salerno: ecco cosa è successo in città


Si è riunito questo pomeriggio presso il Palazzo di Città il Centro Operativo Comunale (COC) per il monitoraggio delle criticità determinate dal forte maltempo che ha colpito la città nella giornata odierna. Alla riunione hanno preso parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e diversi componenti della Giunta e del Consiglio Comunale, oltre a uomini della Polizia Municipale e della Protezione Civile.

Si segnalano al momento frane in diverse zone dei quartieri collinari. La più importante in località Casa Manzo, dove è stata evacuata una famiglia. Altri smottamenti si sono verificati a Giovi Bottiglieri e Giovi San Nicola, dove è caduto un palo della pubblica illuminazione: sul posto è intervenuto personale dell’Ente per la rimozione dello stesso e per il ripristino dell’erogazione. Una frana si è verificata anche in Viale dei Tigli. Un allagamento ha interessato il quartiere Brignano, dove è intervenuta la Salerno Sistemi. In Via Ripa di Sordina è straripato un torrente che ha coinvolto un veicolo. Altri torrenti e corsi d’acqua cittadini risultano ingrossati, ma restano attualmente sotto il livello di guardia. Proprio in questi minuti, infine, si monitora con particolare attenzione il livello dell’acqua del fiume Picentino.

Sono stati chiusi parchi e ville cittadine, oltre al Cimitero Monumentale; aperta, ma sotto costante osservazione, la Villa Comunale. I sottopassi, chiusi nella giornata di ieri, sono attualmente tutti aperti (tranne quello di via Limongelli) ma costantemente monitorati.

Il COC è convocato per domani mattina, domenica 22 dicembre, alle ore 9.00, a Palazzo di Città. La situazione resterà sotto il più stretto controllo anche nelle prossime ore.


21/12/2019 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com