l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

26 febbraio 2021 - 20:14:05

A2 volley: Trento più forte, ko per la P2P in casa della capolista


Trento più forte, la P2P Smilers cede il match alla capolista in tre set e in un’ora di gioco. Dopo aver perso il primo parziale 25-20, la P2P Smilers offre nel secondo set una buona pallavolo fino al 18-16, ribatte colpo su colpo alle quotate avversarie. Poi arrivano le sbavature e le scelte di di gioco che fanno la differenza contro le grandi: errore al servizio di Panucci, Bartesaghi murata da Moncada, la P2P che spinge a più riprese in posto 4, fino alla decisione di coach Barbieri di inserire Marianna Ferrara al posto di Bartesaghi. Trento replica con un ace e poi chiude 25-17. Il terzo set è sempre guidato dalle padrone di casa. Negli ultimi scampoli di gara, coach Barbieri manda in campo anche la seconda palleggiatrice, la giovane Anna Amaturo. Finisce 25-14.

Tra poche ore sarà di nuovo campionato. Al palazzetto dello sport di Pontecagnano Faiano, il 26 dicembre alle ore 17, nella giornata che da sempre la serie A2 di Volley dedica alle famiglie, la P2P Smilers ospiterà Roma, terzultima, reduce dal ko in Sicilia contro Marsala (penultima) alla quale poi la P2P renderà visita nell’ultima gara del 2019.

La partita sarà preceduta da un importante evento celebrativo insieme a Confindustria Salerno che nel 2019 festeggia il Centenario dalla fondazione. L’Associazione degli imprenditori salernitani ha inteso vivere la ricorrenza con una partecipazione alle varie esperienze sportive  di successo che caratterizzano la nostra provincia. La P2P Smilers del Presidente Franco Montuori  il prossimo 26 dicembre, in occasione della partita casalinga contro Roma, sarà Brand Ambassador del logo del Centenario. Le atlete salernitane, infatti,  indosseranno nel prepartita la maglia con il logo  Confindustria Salerno 1919 – 2019. Sarà il Vice Presidente di Confindustria Salerno Lina Piccolo ad incoraggiare la squadra salernitana in occasione della gara al Palasport di Sant’Antonio di Pontecagnano. Confindustria Salerno con tale iniziativa vuole sottolineare il legame che esiste ed il valore della presenza delle aziende e degli imprenditori nello sport, oltre che nell’economia e nella società. Imprenditori come Franco Montuori, con Rossella Montuori e gli altri validi Dirigenti “prestati” dall’Azienda al volley, sono la testimonianza di un percorso vincente, che accomuna la competizione agonistica e la voglia di fare impresa.


22/12/2019 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com