l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

24 giugno 2021 - 08:53:58

Polisportiva Salerno Guiscards, Alessandro Covone chiude il 2019 aggiudicandosi il Torneo Fifa


Polisportiva Salerno Guiscards, Alessandro Covone chiude il 2019 aggiudicandosi il Torneo Fifa
Tanto divertimento nell’ultima uscita per i foxes degli ESport. Basso: «Lavoriamo per un 2020 super»

L’intensissimo 2019 della Salerno Guiscards si è concluso nel segno degli ESport. Il settore più innovativo dell’attivissima polisportiva salernitana ha chiuso il cerchio di un anno vissuto all’insegna della progressiva crescita, arricchita da risultati importanti e che hanno avuto notevole risalto. Domenica 29 dicembre, presso la sede della società sita in via Nuzzo 6, amici ed appassionati dei Giochi Elettronici Competitivi si sono confrontati con avvincenti sfide a colpi di joypad.
I responsabili del team Gec della Salerno Guiscards, infatti, hanno organizzato un torneo interamente incentrato sul game “Fifa20”, riscuotendo successo e gradimento per un’iniziativa che sarà replicata nei prossimi mesi: «Abbiamo dato vita ad una competizione prettamente amichevole – afferma il responsabile Esport dei foxes Daniele Basso –, salutando il 2019 con sorrisi e tanto divertimento. Siamo cresciuti tanto nel corso di questi mesi, esordendo in diverse competizioni e tagliando traguardi importanti. Abbiamo posto solide basi per sognare un 2020 all’altezza dei lungimiranti prospetti della nostra società».
Il torneo, sviluppato in un girone unico composto da otto partecipanti, ha promosso i primi quattro classificati alla disputa delle canoniche semifinali: Gerardo Cuomo ha avuto la meglio su Giovanni Di Sarno, mentre Alessandro Covone si è imposto sul giovanissimo Alessandro Masturzo. In finale, è stato ancora una volta Covone a festeggiare, superando ai calci di rigore l’amico Cuomo, in un match equilibratissimo e che ha entusiasmato gli spettatori presenti.
Un anno da incorniciare quello del player di punta della Salerno Guiscards. Numerosi i successi che hanno contraddistinto il 2019 di Covone: dal successo nel torneo Qlash dello scorso mese alla vittoria al FantaExpo andato in scena a Salerno a settembre, sino ad arrivare al prestigioso traguardo del raggiungimento alle qualificazioni per i Mondiali di “Fifa20” che si disputeranno ad aprile. Tra obiettivi da raggiungere e speranze da coltivare, Alessandro elenca i suoi propositi per un 2020 foriero di vittorie: «Si può dire che l’anno appena trascorso è stato decisamente ricco di soddisfazioni personali e collettive – dichiara il player salernitano –. Sono riuscito a tagliare tappe importanti per la mia crescita competitiva nell’ambito dei Giochi Elettronici. Voglio ringraziare coach Basso e la Salerno Guiscards per la fiducia riposta in me. Sono sicuro che il nuovo anno sarà quello della consacrazione non solo con Fifa20, ma anche con tanti altri game competitivi in cui la Polisportiva saprà farsi valere».


03/01/2020 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com