l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

25 luglio 2021 - 00:34:14

Alimentiamo la salute: al via la campagna di prevenzione Sant’Anna Farmacie


Alimentiamo la salute”: al via la campagna di prevenzione Sant’Anna Farmacie
Scopri tutti i servizi disponibili presso le sedi di Bellizzi e Baronissi

Con l’inizio del nuovo anno, torna puntuale la campagna di prevenzione Alimentiamo la salute – Integrazione e sport del gruppo Sant’Anna Farmacie. Sulla scia di quanto fatto negli anni scorsi, anche in questo 2020 la campagna viaggerà su un doppio binario. Sarà prestata cura ed attenzione al tema dell’alimentazione sana, priva di quegli eccessi che caratterizzano troppo spesso le nostre abitudini a tavola. A questo aspetto, sarà affiancato quello legato all’attività fisica. Come vedremo di seguito e come già ampiamente noto, svolgere un’attività motoria costante, comporta benefici inestimabili per il nostro benessere fisico e mentale.
A partire dal prossimo 13 gennaio e per l’intera durata della campagna di prevenzione, dunque, presso le sedi Sant’Anna Farmacie di Bellizzi e Baronissi saranno disponibili una serie di servizi volti a monitorare lo stato di salute dei pazienti/clienti e favorire lo sviluppo di uno stile di vita più sano.
Partecipa alla campagna Alimentiamo la salute
Anche in virtù dei tanti dati che saranno snocciolati di seguito, emerge con grande forza la necessità di modificare i nostri stili di vita e renderli più sani al fine di salvaguardare il nostro benessere. Ed è proprio questo l’obiettivo che Sant’Anna Farmacie si pone con la campagna Alimentiamo la salute – Integrazione e sport. Per l’intera durata della campagna sarà possibile usufruire di numerosi servizi, fruibili a prezzi promozionali. Tutti i prodotti delle linee dietetiche e gli integratori sportivi, saranno in vendita con il 20% di sconto.
I servizi
Di seguito, tutti i servizi disponibili presso le sedi di Bellizzi e Baronissi.
Test prevenzione Apoteca Natura
Apoteca Natura, grazie alla costante formazione e alla collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), ha sviluppato competenze approfondite sulle principali esigenze di salute: prevenzione cardiovascolare, sonno, problemi di stomaco e intestino, sovrappeso e obesità, menopausa e osteoporosi. In tutti questi ambiti i servizi di prevenzione possono aiutarti a saperne di più, a identificare eventuali fattori di rischio e a correggere i tuoi stili di vita, adottando le soluzioni naturali più adatte a te.
Test della bioimpedenziometria
Permette di capire la composizione corporea del soggetto: massa magra, massa grassa, massa cellulare, acqua totale corporea, rapporto tra acqua intracellulare ed extracellulare, età metabolica. Tutti questi dati sono fondamentali, ad esempio prima di una dieta, per capire la quantità di massa grassa e, durante la dieta, controllare se si sta perdendo tessuto adiposo o massa magra. I dati raccolti consento anche di stilare un programma alimentare e di allenamento basato sulle caratteristiche specifiche del soggetto.
Consigli alimentari personalizzati
Valutando attentamente lo stile di vita dei propri clienti, i farmacisti potranno fornire un consiglio alimentare personalizzato in modo da evitare eccessivi sconvolgimenti e, allo stesso tempo, invogliare a mantenere le nuove e corrette abitudini acquisite. Lo scopo di un consiglio alimentare personalizzato, quindi, non è solo quello di raggiungere il peso forma, e prevenire patologie come l’obesità, ma anche quello di creare in chi lo segue una “coscienza alimentare”.
Test delle intolleranze alimentari
Il test intolleranze EAV Test per ‘‘classi’’ alimentari, valuta oltre 100 alimenti. Il test dell’elettro-agopuntura secondo Voll, appunto EAV, si basa sui principi della medicina bioenergetica. L’EAV Test è assolutamente innocuo, non comporta dolore, non richiede prelievi di sangue, è ripetibile e garantisce istantaneamente l’esito dell’esame sostenuto.
Esame del capello e del cuoio capelluto
L’esame del capello e del cuoio capelluto viene effettuato grazie ad una moderna strumentazione che permette di osservare un’ampia gamma di aspetti. Aspetti che vanno dalle problematiche riguardanti il capello, come la perdita di volume, brillantezza, secchezza e caduta, ad una più approfondita analisi del cuoio capelluto.


10/01/2020 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com