l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

26 febbraio 2021 - 16:36:38

Polisportiva Salerno Guiscards, Raffaele Russo potenzia lo staff dirigenziale del team di Calcio a 5


Dopo la sosta tornano in campo i foxes five che domani ospitano il Castrum Pigellulae, terzo in classifica

Dopo la sosta natalizia è pronto a tornare in campo il team di Calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. I ragazzi cari al presidente Pino D’Andrea domani, domenica 12 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 19, alla Fox Arena scenderanno in campo per affrontare il Castrum Pigellulae nel match valido per l’ottava giornata del Girone E del campionato di serie D.
Per D’Urso e compagni, reduce dalla sconfitta a testa alta sul campo del Real Moio, si tratta di una sfida importante contro una delle squadre più forti del campionato. Il Castrum, infatti, è terzo in classifica con quindici punti ed è reduce dal rotondo successo, ottenuto con il punteggio di 12-1, contro la Giovine Ascea. Per la Salerno Guiscards, che fin qui ha collezionato due vittorie e cinque sconfitte, può essere la partita della riscossa. Vincere, infatti, consentirebbe ai foxes five di accorciare le distanze dalla zona play off.
Non sarà un match facile ma questo è una gara che può segnare una svolta importante per il progetto del sodalizio salernitano. Infatti, nel corso della sosta, si sono registrate diverse novità. Su tutte l’ingresso nello staff dirigenziale di Raffaele Russo: «Tutto nasce dall’amicizia duratura che mi lega al presidente D’Andrea – ha affermato il nuovo dirigente del team di Calcio a 5 –. Durante una chiacchierata mi ha esposto il progetto Guiscards che è una vera e propria polisportiva ed io, che ho una vecchia esperienza con la Feldi, ho deciso di entrare a far parte del progetto. Insieme stiamo cercando di portare a termine nel migliore dei modi questa stagione, che il presidente ha definito di transizione, essendo il primo anno di vita del team di futsal targato Guiscards. In questa sosta abbiamo inserito qualche nuovo calciatore che possa dare quel tocco in più per riuscire ad essere protagonisti già quest’anno. Il nostro obiettivo è organizzare e gettare le basi adesso per la prossima stagione in cui partiremo con obiettivi vincenti. Vogliamo costruire e dare soddisfazioni a chi crede in questo progetto e a chi ci segue partita dopo partita e chissà magari già quest’anno, grazie anche ai rinforzi, faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo play off».
Infatti, sono diverse le novità di mercato con l’organico a disposizione di mister Gigantino che è stato decisamente rinforzato con l’obiettivo di migliorare sensibilmente la posizione in classifica. La parola passa al campo e i foxes five sono pronti a stupire tutti.
Da ricordare, infine, che la gara in programma alla Fox Arena (Campo Siulp) valida sarà trasmessa in diretta sulla Web Tv del sodalizio salernitano, visibile tramite Robby, l’app ufficiale della Polisportiva Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone e all’indirizzo tv.guiscards.it.


12/01/2020 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com