Angelo Mellone martedì 21 Gennaio alla Mondadori di Salerno presenta 'il romanzo di una catastrofe"

Angelo Mellone martedì 21 Gennaio alla Mondadori di Salerno presenta ‘il romanzo di una catastrofe”

Martedì 21 Gennaio 2020 alle ore 18:30 presso la libreria Mondadori di Salerno in Corso Vittorio Emanuele 56 si terrà, introdotta e moderata dal direttore del quotidiano ‘La Città ‘ Antonio Manzo, la presentazione del libro “Fino alla fine. Romanzo di una catastrofe” di Angelo Mellone, edito da Mondadori.

 

Un romanzo di storia e cronaca, ricco di temi ed argomenti di carattere politico-esistenziale; si svolge nel 2022 tra Roma e Taranto e il tema principale riguarda l’amicizia e le prove a cui essa sottopone. Nel libro ritroviamo i protagonisti di un altro romanzo di Mellone, “Nessuna Croce manca”, tra i quali Claudio, vice ministro a cui viene affidata la risoluzione della crisi del Siderurgico di Taranto.

 

La storia è caratterizzata da riflessioni che portano ad un’ironia pungente la quale compare nelle frasi dei personaggi ed inoltre le formulazioni di domande inducono il lettore a ragionare sul senso di smarrimento dei rapporti umani, in parallelo con la trasformazione politica e sociale dell’Italia.

 

Angelo Mellone è giornalista, scrittore e capostruttura Rai. Inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali, è autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Autore di diversi libri di saggistica, reportage e lavori teatrali, ‘Fino alla fine’ è il suo quarto romanzo.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale