l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

06 marzo 2021 - 18:18:15

Salerno: per Aspera ad Astra al Teatro Laboratorio Santa Margherita


Lo spettacolo è un viaggio emozionale all’interno della divina commedia che Nicola Lambiase racconterà in maniera suggestiva e in dialetto napoletano.
Nicola Lambiase è medico oncologo. Socio della Dante Alighieri.
Inizia con associazioni internazionali a curare la recitazione e la divulgazione emozionale della Divina Commedia Sostenuto da Patrocini Morali di eccellenza, si è dedicato ad attività volte alla promozione ed alla valorizzazione non solo del territorio comunale, ma dell’intera provincia di Salerno dando vita a diverse manifestazioni.
Lo incontriamo mentre prepara l’allestimento al Teatro Laboratorio S. Margherita di Salerno, uno spazio inaugurato di recente all’uscita della Tangenziale di Pastena / Giovi.
La Divina Commedia è un classico che intreccia con i lettori colloqui basati sulle emozioni, sul ragionamento e sulle domande esistenziali che l’uomo da sempre si pone. È un testo da leggere e rileggere, sempre nuovo, che offre continui stimoli alla ricerca, ricco di spunti di riflessioni, aperto ad esiti imprevedibili.
Dante struttura il poema come un viaggio che diventa metafora di un percorso esistenziale, morale e religioso in grado di salvare il singolo umano e con lui l’umanità intera.
Come Ulisse, dopo tanto peregrinare, ritrova la sua Penelope e la sua Itaca, così Dante, verso la fine del viaggio ritrova la sua Beatrice ed il senso ultimo del vivere nella dimensione salvifica di Dio.
Appuntamento dunque al Teatro Laboratorio S. Margherita di Salerno per godere della magia di un viaggio intrigante, unico e memorabile che attraversa e scruta l’animo umano grazie a Nicola Lambiase e alla sua interpretazione ricca di gestualità, mimica, ritmo e vocalità.


22/01/2020 - Categoria: Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com