l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

06 maggio 2021 - 03:37:02

Il CIPPS inaugura un nuovo anno formativo


Il Centro Integrato di Psicologia e Psicoterapia Strategica (CIPPS) inaugura un nuovo anno formativo il 24 gennaio alle 14:30 presso la sede in Via Antonio Amato 20/22 a Salerno. Il CIPPS, a 7 anni dalla sua Fondazione, rappresenta una realtà fortemente innovativa ed in espansione nell’ambito nazionale e internazionale, vantando tra i suoi collaboratori personaggi di spicco della psicologia, della psicoterapia e della medicina contemporanea, come Ernest Lawrence Rossi – allievo di Milton Erickson e presidente onorario della scuola – Kathryn L. Rossi e Roxanna Erickson.
Tra le personalità presenti all’inaugurazione, ci sarà il neo-direttore scientifico Prof. Salvatore Iannotti, Ipnoterapeuta, Esperto di Medicina Integrata Mente-Corpo, è stato primario presso la Yale University Campus del Connecticut e attualmente è Direttore della Fondazione F.I.R.- Iannotti Rossi Onlus.
Il Centro forma futuri psicoterapeuti sul modello strategico integrato ad orientamento neuroscientifico e presenta nel suo comitato docenti del calibro di Emilia Gallizioli, Paolo Cianconi, Patrizia Patrizi, Gian Luigi Lepri, Fiorenzo Conti, Alexander Lommatzsch e Antonella Montano, con l’obiettivo di promuovere l’integrazione di discipline e pratiche complementari.
Il CIPPS, oltre ad essere una scuola di specializzazione postuniversitaria riconosciuta dal MIUR, è anche un ente di ricerca e un polo clinico, in cui convergono diversi professionisti con l’obiettivo di attivare percorsi di benessere e cura su misura di ciascun paziente.
Come spiega il neo direttore didattico, Prof. Francesco Sessa: ‹‹Abbiamo bisogno di coltivare una psicoterapia specifica per ogni persona con la quale costruire strategie ad hoc in base ai suoi punti di forza e alla sua visione/percezione della realtà. Uno degli obiettivi principali del nostro intervento terapeutico, infatti, è modificare la modalità attraverso la quale ci si approccia al problema, con la conseguenza naturale di innescare un cambiamento positivo nel proprio percorso di vita››.
Per questa ragione, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno formativo, il CIPPS mette a disposizione due borse di studio a copertura parziale della retta del primo anno, per offrire ai giovani più meritevoli l’occasione di cogliere questa preziosa opportunità di formazione.


23/01/2020 - Categoria: Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com