l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

09 marzo 2021 - 11:33:58

Teatro Ghirelli: Mostra “Comunicare la Palestina, una narrazione diversa” ed attività settimanale


Martedì 28 gennaio alle 15, corso di aggiornamento professionale per giornalisti.
Il tema dell’incontro è “Informazione e turismo” relazioni di Luigi Vicinanza, direttore della Gedi e presidente del Mav, Museo archeologico virtuale di Ercolano, e Gabriel Zuchtriegel, sovrintendente delle aree archeologiche di Paestum e Velia. Interverrà il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.

Sempre Martedì 28, alle 21, sempre al Teatro Ghirelli, in collaborazione con Salerno Letteratura, appuntamento  con l’inviato del Corriere della Sera Gian Antonio Stella che presenterà il suo ultimo libro “Diversi”. Le vite di uomini e donne che hanno subìto di tutto resistendo come meglio potevano all’odio e al disprezzo fino a riuscire piano piano a cambiare il mondo.

Venerdì 31 gennaio, invece, “Femminile palestinese”, la rassegna curata da Maria Rosaria Greco e promossa dal Centro di produzione teatrale Casa del Contemporaneo, torna al Teatro Ghirelli di Salerno con la Mostra “Comunicare la Palestina, una narrazione diversa” a cura di Pino Grimaldi e Enrica D’Aguanno. Vernissage alle ore 17,30, con una tavola rotonda a cui prenderanno parte Giovanni Petrone, Presidente di Casa del Contemporaneo, Enrica D’Aguanno e Pino Grimaldi, curatori della mostra e docenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, Paolo Altieri, designer della comunicazione.

Sabato 1 febbraio, infine, alle 19 va in scena “Tre compari musicanti. Storie minime nella grande storia: briganti, borbonici, francesi”, scritto e interpretato da Paolo Apolito (“antropologo a domicilio”). Con Antonio Giordano alle zampogne, chitarra battente, canto.

Tutti gli eventi della settimana sono ad ingresso libero.


26/01/2020 - Categoria: Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com