l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

04 luglio 2022 - 14:07:15
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Pics, approvato il primo lavoro finanziato in tutta la Regione Campania


Pics, approvato il primo lavoro finanziato in tutta la Regione Campania
Approvato il primo lavoro finanziato con i Pics in tutta la Regione Campania. Si inizia con i micronidi, in particolare si è approvato il progetto definitivo per la rifunzionalizzazione dell’Asilo Nido di Via Carmine Turco. Su impulso dell’Assessore alle Politiche Comunitarie e allo Sviluppo Urbano Davide Bruno passa in giunta la ristrutturazione e l’esecuzione dei lavori della struttura in via Carmine Turco.
Un primo passo, a supporto della sfera dell’infanzia e con finalità socio educative. Dopo la gara che ha visto l’affidamento delle attività alla cooperativa Ludos, l’Ente si è fatto carico di procedere immediatamente al ripristino delle condizioni di esercizio della struttura procedendo ad una nuova rielaborazione progettuale che tenga conto delle sopraggiunte condizioni dell’immobile da anni abbandonato e preso di mira da atti vandalici da parte di ignoti.
“Iniziamo con via Turco e proseguiremo con gli asili di via Magellano e via Indipendenza, abbiamo la necessità di riattivare gli asili della città, da ormai troppo tempo chiusi e in stato di abbandono. Ricostruire il tessuto sociale passa anche attraverso la ricostruzione dei poli fondamentali per l’infanzia, determinanti per famiglie e minori” dichiara l’assessore alle politiche comunitarie e sviluppo urbano Davide Bruno.


27/01/2020 - Categoria: Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com