FederScherma Campania: sei medaglie ai Campionati del Mediterraneo
Sei medaglie per la Campania ai Campionati del Mediterraneo 2020 in Tunisia. La manifestazione giovanile promossa dalla Confederazione del Mediterraneo, e riservata ai Paesi che si affacciano sul bacino del “Mare Nostrum”, si è svolta a Tunisi e ha regalato tre ori, due argenti e un bronzo alla scherma campana.
Mattatrice, nella sciabola femminile, è stata la napoletana Mariella Viale. La portacolori della Champ è salita ben tre volte sul podio: gradino più alto per lei nella gara delle Cadette e secondo posto nella categoria Giovani. Non solo: per la Viale anche la vittoria con il team Italia nella gara a squadre miste.
Non ha deluso Giorgia Memoli del Club Scherma Salerno. Per l’allieva del maestro Marco Autuori, tecnico che guidava il plotone azzurro del fioretto a Tunisi, medaglia di bronzo nella prova Giovani delle fiorettiste prima della gioia dell’oro nella gara a squadre miste.
Infine, nella prova di spada maschile è arrivato l’argento per Fabrizio Cuomo del Club Schermistico Partenopeo, a un passo dal trionfo nella categoria Cadetti.
CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO 2020 – Tunisi, 24-26 gennaio 2020
MEDAGLIE CAMPANE
Sciabola Femminile
Mariella Viale (Champ Napoli): oro individuale Cadetti, oro a squadre, argento individuale Giovani
Fioretto Femminile
Giorgia Memoli (Club Scherma Salerno): oro a squadre, bronzo individuale Giovani
Spada Maschile
Fabrizio Cuomo (Club Schermistico Partenopeo): argento individuale Cadetti