l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

06 maggio 2021 - 03:57:46

Polisportiva Salerno Guiscards, per il team calcio pareggio ad occhiali con l’Atletico Salerno


Polisportiva Salerno Guiscards, per il team calcio pareggio ad occhiali con l’Atletico Salerno
I foxes sprecano anche un calcio di rigore nei minuti di recupero. Guadagno: «Dobbiamo essere più cinici»

Un punto e tanti rimpianti. Nel big match dell’ultima giornata del girone di andata il team calcio della Polisportiva Salerno Guiscards non va al di là dello 0-0 casalingo contro l’Atletico Salerno. Un risultato amaro per i foxes di mister Guadagno che, nel corso della gara, giocano bene ma peccano di cinismo sotto porta, fallendo anche un calcio di rigore in pieno recupero.
Ad inizio match, schierati con il 4-3-3 con tridente offensivo formato da Battipaglia, Salvati e Del Regno, i padroni di casa provano a partire forte nel tentativo di sorprende gli avversari. All’8’ dopo una buona combinazione sulla destra tra Battipaglia e Marino, Salvati di testa non inquadra lo specchio. Gli ospiti fanno molta densità a centrocampo e per Iannone e soci non ci sono molti spazi. Si lotta a centrocampo in cerca del guizzo giusto. Ci prova Iannone da fuori ma non trova la porta poi al 44’, su cross di Marino, Del Regno di testa manda fuori.
Ad inizio ripresa, Salerno Guiscards subito pericolosa ma sul traversone proveniente dalla destra, Salvati al 47’ trova l’ottima risposta di Landi. Passano due minuti e ci prova anche Del Regno ma il portiere ospite risponde di nuovo presente. Spinge tanto la Salerno Guiscards che prende possesso del centrocampo e, mettendo in mostra pure buone trame di gioco, cerca il gol. Ci prova Salvati su punizione due volte ma l’Atletico Salerno regge. Mister Guadagno prova a cambiare qualcosa, inserendo Filodoro e Cavaliere per Marino e Salvati. Al 79’, però, arriva la grande occasione per gli ospiti con Esposito che scappa via ma tira sull’esterno della rete. Scampato il pericolo la Salerno Guiscards si rituffa in attacco. Guadagno gioca anche la carta Bove e all’89’ ci prova il neoentrato Santucci ma Landi respinge. Poi nel corso del primo minuto di recupero, sugli sviluppi di un corner, dopo un tiro al volo di Bove rimpallato dalla difesa, De Dominicis viene steso in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore ai foxes. Dal dischetto va Bove che, però, si lascia ipnotizzare dal portiere avversario. È l’ultima emozione del match e per i foxes non può che esserci grande amarezza.
«C’è tanto rammarico – ha dichiarato a fine gara mister Dario Guadagno –, perché al di là del rigore che può capitare di sbagliare, abbiamo giocato una grande partita, costruendo tante occasioni, ma è mancato solo il gol. La squadra avversaria si è difesa bene ma noi complessivamente abbiamo tenuto bene. Purtroppo se non si segna, non si vincono le partite. È venuta meno un po’ di fortuna ma anche quel cinismo necessario che ci sta mancando».
«Un po’ di sfortuna ha caratterizzato la nostra prova – ha confermato Giovanni Cavaliere –. Abbiamo giocato una buona partita, attaccando in profondità e obiettivamente è mancato solo il gol. Abbiamo disputato un girone d’andata caratterizzato da alti e bassi, speriamo di fare meglio al ritorno, cercando di conquistare il maggior numero di vittorie possibile per piazzarci al meglio nella griglia play off».
Dopo il pareggio contro l’Atletico Salerno, la Salerno Guiscards tornerà in campo domenica prossima, sempre in casa, contro il Caposaragnano nel match valido per la prima giornata del girone di ritorno.

SALERNO GUISCARDS-ATLETICO SALERNO 0-0
Salerno Guiscards (4-3-3): Cioffi; Marino (58’ Filodoro), Crispo, De Dominicis, Lanzara; Lupo (86’ Santucci), Iannone, Amato; Battipaglia (80’ Bove), Salvati (70’ Cavaliere), Del Regno. A disposizione: Ferrigno, De Stefano, Vigilante, Martucciello. All. Guadagno
Atletico Salerno (4-5-1): Landi; Di Laora, Barbato, Noschese, Barbarulo; De Stefano (74’ Napoli), Brancaccio (81’ Petillo), Brigantino, Esposito, Provenza; Marigliano. A disposizione: Marsano, Manzi. All. Benvenuto
Arbitro: Franciullo di Battipaglia
Note: Spettatori 50 circa. Ammonito: Brancaccio (A). Angoli 5-3 per la Salerno Guiscards. Recupero 0 pt, 3’ + 1’ st.


03/02/2020 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com