Fisciano: presentato il Carnevale Fiscianese 2020
Nel corso di una conferenza stampa, questa mattina, è stato presentato a Fisciano il programma del Carnevale Fiscianese
“Quest’anno, grazie al contributo della Pro Loco e dell’associazione 84084 e altre realtà del nostro territorio, ci sarà una programmazione per il Carnevale ricca di appuntamenti. Saranno coinvolti i bambini delle scuole che sfileranno per le strade cittadine. La novità di quest’anno è un bus che percorrendo le frazioni del territorio permetterà a tutti di partecipare ai festeggiamenti del Carnevale. Abbiamo pensato di mettere in campo quest’evento per dare un altro segnale di vicinanza alle famiglie promuovendo iniziative per lo svago e il divertimento dei più piccoli. Rinnovo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato per dar vita a quest’evento” ha dichiarato in apertura il sindaco, Vincenzo Sessa.
“Presentiamo il Carnevale fiscianese che si aggiunge come ulteriore evento abbracciando le iniziative che avvengono nelle scuole. L’idea è quella di unire le forze per dare un valore aggiunto a questa festa perchè unisce e coinvolge sia grandi che piccini. Gli eventi si terranno dal 20 al 23 febbraio sia nelle scuole che nelle piazze. Ringrazio il Presidente della Pro Loco per la collaborazione e la forte sensibilità mostrata così come le associazioni del territorio” ha aggiunto il consigliere comunale, Valentina Iannone.
I dettagli del programma sono stati descritti dal Presidente della Pro Loco, Donato Aliberti: “Giovedì 20 e venerdì 21 ci saranno le sfilate delle scuole del territorio. Sabato 22 la mattina ci saranno due autobus che attraverseranno tutte le frazioni del Comune di Fisciano con mascotte ed animatori per portare un po’ di allegria in tutte le piazze, con fermata conclusiva a Lancusi dove alle ore 15.00 ci sarà la sfilata dei carri e il gran concerto bandistico città di Fisciano. Domenica 23 chiuderemo a Nocelleto con l’associazione 84084 e una manifestazione dedicata ai bambini della frazione. Ringraziamo le associazioni che hanno risposto alla nostra richiesta, oltre alla già citata associazione, Il Galeone dei Sogni, Enjoy, Energetica che ci hanno fortemente appoggiato. La speranza è che il prossimo anno si possa fare ancora di più e meglio con una sempre maggiore ricaduta sul territorio.”