l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

25 luglio 2021 - 01:31:38

Coronavirus, cosa fare a casa e come relazionarci con i più piccoli e con i più giovani [ECCO ALCUNI CONSIGLI]


Se in casa ci sono anziani è la volta buona che i nonni raccontino ai piccoli delle loro esperienze passate, dei giochi che facevano quando non c’era la tecnologia e magari compatibilmente con le possibilita-provare a farne qualcuno.
I giovani più volenterosi potrebbero studiare visto che tutte le scuole in maniera più o meno simile si sono attivate per la didattica on-line e quando non c’è da studiare potrebbero aiutare in casa a fare quelle piccole faccende che si trascurano sempre tipo sistemarsi la cameretta fare un inventario dei libri buttar via il superfluo.
Gli adulti in buona salute potrebbero con le opportune accortezze quindi Mascherina e guanti e muniti di disinfettante recarsi presso il supermercato e fare un po’ di spesa a quelle persone anziane che vivono da sole e magari da lasciargliele davanti all’uscio di casa.
Ed infine non ci starebbe male qualche bel Rosario che all’interno della famiglia non guasterebbe, perché solo con l’aiuto di Dio possiamo venirne fuori , solo lui ci può dare la forza di superare questa prova tenendo i nervi saldi e col coraggio.


10/03/2020 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com