l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

08 maggio 2021 - 18:53:18

Coronavirus, Conte: nel prossimo decreto legge le misure economiche di più immediato impatto


Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha tenuto a Palazzo Chigi una conferenza stampa con il Ministro dell’economia e delle finanze, Roberto Gualtieri, e il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Nunzia Catalfo.

Giuseppe Conte: stanziamento di 25 miliardi per l’emergenza che il pese sta affrontando, sia sanitaria sia economica. Siamo disponibili a recepire le richieste dalle altre regioni italiane. Abbiamo l’obiettivo prioritario di tutelare la salute dei cittadini, abbiamo un comitato tecnico sientifco che ci deve guidare.

Giuseppe Conte sullo Sport: nell’ultimo dpcm una norma riguarda le manifestazioni agonistiche ed abbiamo disposto l’interruzione.

Giuseppe Conte sul rapporto con le opposizioni: ieri confronto sereno ed un clima di collaborzione. Prossimo decreto legge le misure economiche di più immediato impatto.

Giuseppe Conte su nomina del Commissario: sicuramente lo spazio dove bisogna agire in modo efficace, coordinato ed efficiente è quello delle aquisizioni e della distribuzione delle forniture delle apparacchiature di terapia intensiva, subintensiva e dispositivi di protezione individuale e su quel fronte sicuramente ho detto alle opposizioni che è mia intenzione nominare una persona che possa coordinare meglio e lavorare al potenziamento delle filiere produttive italiane.

 


11/03/2020 - Categoria: Comunicati, Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com