Coronavirus, De Luca: metterò la quarantena di 15 giorni se circoli senza motivi

Coronavirus, De Luca: metterò la quarantena di 15 giorni se circoli senza motivi

Nel corso della diretta Facebook dalla pagina del Governatore De Luca:

sto preparando una ordinanza che non solo ribadisce che è vietato camminare per strada senza motivo di urgenza, o sanitario, o approviggionamnto alimentare, o proprietari di cani…

costringeremo tutte le persone, individuate a circolare senza motivo, a fare la quarantena di 15 giorni, ti obbligo alla quarantena di 15 gorni se circoli senza motivi, se poi vieni individuato fuori di casa sei passibile di sanzioni penali anche gravi. Il 90% ha capito che la situazione è grave.

L’emissione di fumo da parte di fumatori trasporta il virus? Abbiamo chiesto all’infettivologo della task force regionale, assolutamente si. Le occasioni di contagio sono mille. Il piano regge se limitiamo tutte le occasioni di contagio.

Alle 18:00 di sera possiamo fare il trasporto di pizze? In Campania no, stiamo parlando di 15 giorni di tempo, stiamoci fermi. Abbiamo autorizzato in Campania solo il trasporto a domicilio di cibi preconfezionati e con trasportatori dotati di mascherina.

Se ci sono prsone anziane isolate è compito dei comuni e dei piani sociali di zona individuare queste persone, che dovrebbero essere già state indivuduate per la verità, e provvedere con il banco alimentare o con il volontariato.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale