Coronavirus, De Luca: abbiamo grazie a Dio un movimento di generosità e volontariato incredibile, poi spiega l'utilizzo delle mascherine

Coronavirus, De Luca: abbiamo grazie a Dio un movimento di generosità e volontariato incredibile, poi spiega l’utilizzo delle mascherine

Nel corso della diretta sulla pagina ufficiale di Facebook del Governatore della Campania Vincenzo De Luca: c’è una diffusione irresponsabile di notizie false, c’è gente che si diverte nei momenti drammatici per doffondre stupitagini. Ci sono protagonismi inutili sopratutto sui territori, abbiamo poi grazie a Dio un movimento di generosità incredibile, di senso civico incredibile, di volontariato incredibile a cominciare dal personale medico e sanitario acui dobbiamo e dovremo avre graditudine negli anni.

Vi faccio vedere diversi tipi di mascherine, questa è la mascheria chirurgica che vine utilizzata nelle sale operatorie dai chirurghi quando fanno gli interventi. Per le mascherine chirurgiche la Regione Cmpania è diventata autonoma. Le mascherine chirurgiche servono per una protezione di carattere generale. Ovviamente bisogna sempre mantenere la distanza di un metro dal proprio interlocutore.

Poi abbiamo la mascherina FFP2 che è quella più rigida e viene utilizzata negli ospedali quando vi sono emissioni di materiale contagioso.

Po vi è la mascherina FFP3 che ha anche un pulsante per un sistema di respirazione più protetto che deve essere utilizzata nelle situzioni di maggiore pericolosità.

Fra le varie tipologie che emergono nei periodi di guerra c’è anche la tipologia dello sciacallo, chi dopo due settimane, tre o un mese… soffre… e non vede l’ora di fare un pò di sciacallaggio. Le critiche vanno bene ma vanno ancora meglio se ci aiutano a risolvere i problemi. Le forniture dovrebbero arrivare ogni 3 giorni se vogliamo reggere. Ci faremo sentire se il meccanismo si inceppa.

Siccome dalla Protezione civile avevano risposto che ci avevano mandato 700mila maschrine, allora amici cari vediamo di capirci bene. Quelle di cui parla la Protezione Civile sono queste mascherine. Ci vuole veramente la fantasia accesa per definirle mascherine, questa va bene per Bunny sapete il coniglietto. Se ve la mettete le vostre orcchie escono da queste fessure ed avete la faccia di Bunny il coniglietto. Facciamoci un sorriso anche in un momento difficile, ma non le chiamate mascherine? Per quello che mi riguarda ho scopeto che hanno una grnde efficacia per pulire gli occhiali, ma negli ospedali, vi viglio bene lasciamo perdere.

 


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale