Coronavirus, Conte: misure restrittive fino al 13 aprile 2020
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso della diretta del 01 aprile 2029.
Non siamo nella condizione di poter allentare le misure restrittive. E’ la ragione per cui ho appena firmato una proroga fino al 13 aprile 2020. Vi chiediamo un ulteriore sforzo ed un ulteriore sacrificio. Mi dispiace che queste nuove misure capitano in un momento particolare. Saremo costretti ad affrontare questi giorni di festività in maniera restrittiva.
Una decisione politica deve avere una base di evidenzia scientifica. La politica sta affrontando un nemico invisibile e sconosciuto.
Nelle nostre decisioni politiche abbiamo fatto una scelta che è quella della tutela della salute.
Le sedute di allenamento degli atleti sono sospese.
Per i bambini non abbiamo affatto autorizzato l’ora del passeggio con i bambini. Abbiamo detto che se ci sono dei bambini o figli minori, quando un genitore va a fare la spesa ci può essere anche l’accompagno del bambino.
Dopo la fase 1 ci sarà una fase 2 di convivenza con il virus e poi una fase 3 di uscita dall’emergenza.