L’associazione Irno Comix & Games ha avviato il progetto sociale Un cuore a cavallo Onlus
Sono passate diverse settimane che i nostri bambini speciali, per l’emergenza Covid-19 e per questa giusta “reclusione”, non vanno più a scuola, non fanno più terapie, non incontrano amici, nonni e zii.
Tutto ciò comporta un cedimento dello stato fisico ed emotivo e favorendo la chiusura in sé stessi.
L’associazione Irno Comix & Games ha avviato il progetto sociale con le parteneship “Un cuore a cavallo Onlus”, consorzio cooperative sociali ” Il Deltaplano” e la “Comunità Senegalese” con lo scopo di creare una rete solidale sull’intero territorio della Valle dell’Irno, in costante collaborazione con il Comune di Baronissi e il Consorzio Sociale Valle dell’Irno ambito S6.
L’associazione e le parteneship vogliono rappresentare un punto di riferimento, un punto d’ascolto per le tante famiglie con bambini e adulti con disabilità.
Il 2 aprile, in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, l’ associazione ha richiesto all’amministrazione del Comune di Baronissi di proiettare di luce blu il monumento “Saturno”, come attenzione a tale problematica e come segno di vicinanza alle tante famiglie che anche sul nostro territorio vivono quotidianamente questa realtà, lottano contro la lentezza burocratica per ottenere risultati concreti e per sensibilizzare la collettività per la conoscenza dei disturbi dello spettro autistico e a favorire azioni sociali atti a promuovere una maggiore inclusione.
Al momento, mettiamo a disposizione i nostri contatti in modo che tutte le famiglie non siano lasciate sole (email irnocomixegames2@libero.it, pagina Facebook “Irno Comix & Games”)
Ci auspichiamo di superare, al più presto, questa emergenza sanitaria.
Un bambino autistico non va cambiato, va capito ed ascoltato con il cuore – Rinaldo Sidoli
Ass. Irno Comix & Games
Un cuore a cavallo Onlus
Consorzio di cooperative sociali Il Deltaplano
Comunità Senegalese